Attualità
Pontirolo Nuovo

OraLavora: lo sportello di Roberta Taddeo apre anche a Pontirolo

OraLavora apre anche a Pontirolo: ieri mattina alla presenza dell'Amministrazione comunale la presentazione al pubblico.

OraLavora: lo sportello di Roberta Taddeo apre anche a Pontirolo
Attualità Gera d'Adda, 19 Dicembre 2021 ore 16:42

Lo sportello OraLavora di Pontirolo sarà attivo a partire dal 13 gennaio in un locale del Municipio, per quattro ore ogni secondo giovedì del mese.

OraLavora sbarca a Pontirolo

E' stato presentato ieri mattina, nel corso di un incontro pubblico aperto alla cittadinanza, lo sportello di orientamento e supporto nella ricerca e nell'inserimento nel mondo del lavoro fondato e gestito dalla brignanese Roberta Taddeo (in foto), che dopo aver attivato il servizio nei mesi scorsi anche a Calvenzano, Castel Rozzone e Calcinate (oltre alla sede di Brignano, dove è nato lo sportello, e quella di Mozzanica aperta a fine 2019) continua la propria crescita con la sede di Pontirolo, fruibile a tutti i cittadini per quattro ore al mese su appuntamento.

Cos'è OraLavora?

OraLavora è uno sportello di supporto, che aiuta i propri utenti ad affacciarsi (o, molto spesso, RI-affacciarsi) al mondo del lavoro, a predisporre un Curriculum Vitae adeguato alla posizione lavorativa ambita e a prepararsi a colloqui di lavoro. Operativo già in diversi Comuni del territorio, quello fondato e gestito da Roberta Taddeo non è un centro per l'impiego, ma un servizio utile ad affiancare quello che deve essere un percorso prima di tutto del singolo utente. "Non troviamo lavoro a nessuno, bensì aiutiamo le persone a cercare lavoro nel modo migliore. Da lì, approcciandosi nel modo corretto, si hanno anche più possibilità di trovare impiego" chiarisce la stessa Taddeo, che nel proprio operare sul territorio si basa molto anche sul concetto di "fare rete" con aziende e realtà produttive locali.

La presentazione e le prime date di Pontirolo

Ieri mattina, nell'auditorium della biblioteca di Pontirolo, Roberta ha presentato il proprio sportello alla presenza di due membri dell'Amministrazione comunale: Sergio Fedele e Cristina Pisoni. Per accedere al servizio sarà sufficiente, per i pontirolesi, prenotare un appuntamento tramite l'indirizzo mail pontirolonuovo@oralavora.it. Lo sportello sarà poi accessibile in un locale all'interno del municipio comunale ogni secondo giovedì del mese nella fascia oraria 9.30-13.30. La prima data utile, sempre su appuntamento, sarà quella di giovedì 13 gennaio.

Da sinistra Sergio Fedele, Roberta Taddeo e Cristina Pisoni