Eventi

Oltre 3500 visitatori per la mostra felina a TreviglioFiera

Sabato 28 e domenica 29 ottobre tocca a Treviglio Orienta con la partecipazione di 22 scuole del territorio

Oltre 3500 visitatori per la mostra felina a TreviglioFiera
Pubblicato:

La mostra felina incanta Treviglio. Ben 3500 visitatori hanno potuto ammirare oltre 200 gatti di razze diverse: Persiano, Esotico, Sacro di Birmania, British, Blu di Russia, Bengala, Abissino, Siamesi, Norvegese della foresta, Maine Coon e Orientali. Un’esposizione molto partecipata per la presenza di allevatori provenienti da tutta Europa.

Successo per la mostra felina

“I partecipanti all’esposizione felina e i tanti visitatori oltre che appassionati giunti in Fiera - ha spiegato Alberto Capitanio direttore di CfNext - hanno apprezzato molto l'ospitalità offerta dalla città di Treviglio e la logistica fornita da TreviglioFIERA. Hanno in particolare sottolineato la luminosità delle strutture espositive e la disponibilità dei servizi offerti. È importante ricordare che l'evento è stato organizzato dalla sezione lombarda dell'Associazione Nazionale Felini Italiana, la più importante associazione felina italiana riconosciuta dal Ministero. Tale successo ha già portato a riflettere sull'organizzazione di un evento ancora più importante nella prossima primavera”.

Prossimo appuntamento con Treviglio Orienta

Per il polo fieristico trevigliese è uno dei tanti appuntamenti di questo autunno, che nel prossimo weekend vedrà protagonista il mondo della scuola con la nona edizione di Treviglio Orienta, la manifestazione promossa dal Comune di Treviglio con il patrocinio della Provincia di Bergamo e programmata sabato 28 e domenica 29 ottobre con la partecipazione di oltre 22 scuole del territorio e migliaia di visitatori attesi.

"Il calendario di TreviglioFIERA è particolarmente intenso e variegato, confermando che la scelta dell'Amministrazione è stata lungimirante e sta dando anno dopo anno risultati concreti - commenta il sindaco Juri Imeri - Da qui alla prossima primavera sono molte le attività programmate e l'analisi dei risultati ci conforta: l'investimento realizzato, che ha garantito anche servizi alla stazione centrale e un generale miglioramento delle condizioni dell'area sud della città, sta generando indotto e consolidando il ruolo centrale della nostra città, sempre più apprezzata e conosciuta anche da visitatori e operatori commerciali provenienti da province e regioni diverse. E si stanno aprendo nuove prospettive, nuovi scenari e nuovi contatti per sviluppare sul territorio servizi, eventi, progetti che potranno portare importanti benefici. La grande adesione delle scuole a Treviglio Orienta conferma poi la vocazione per la formazione e l'istruzione, che troveranno in un unico luogo fisico un importante momento di incontro e confronto, utile agli studenti e alle studentesse e alle loro famiglie, ma prezioso anche per consolidare le collaborazioni tra il mondo della scuola e le istituzioni e tra scuole stesse".

 

Seguici sui nostri canali