Treviglio

Oltre 1200 partecipanti alla cinquantesima StraTreviglio

Si è svolta domenica 3 novembre la cinquantesima edizione della "StraTreviglio", la manifestazione podistica cittadina targata Avis.

Oltre 1200 partecipanti alla cinquantesima StraTreviglio
Pubblicato:

Avis in festa: oltre milleduecento partecipanti domenica mattina alla cinquantesima edizione della "StraTreviglio". E già si pensa all’edizione 2025.

Grande successo per la cinquantesima "StraTreviglio"

La manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Avis Treviglio intitolato a Gigi Brusaferri ha attirato, come ogni anno, un gran numero di podisti e camminatori in città per la prima domenica di novembre. Un’edizione speciale, quella di quest’anno, con il gruppo Avis presieduto da Milena Brusaferri, sorella del compianto Gigi, a festeggiare il traguardo delle cinquanta edizioni, che rendono la "StraTreviglio" una delle manifestazioni podistiche più longeve della Bergamasca.

Siamo molto contenti dei risultati, con ben 1228 partecipanti nonostante il ponte e il fatto che in molti, certamente, ne hanno approfittato – ha commentato Milena Brusaferri – Il meteo quest’anno è stato assolutamente favorevole e questo ha aiutato. Teniamo a ringraziare in particolare tutti i volontari, sia del gruppo podistico che dell’Avis cittadino, per la collaborazione e l’impegno, e tutti i partecipanti che sono venuti a trovarci e a camminare nella nostra Treviglio e sul territorio circostante.

Dopo la corsa, le premiazioni

Soddisfazione anche tra i volontari, impegnati per l’intera mattinata di domenica tra il punto di ritrovo e iscrizioni in piazza Cameroni, i vari ristori allestiti lungo i percorsi da 7, 15 e 21 km e lungo gli snodi degli stessi, per indicare agli atleti la direzione da seguire. Alla fine della manifestazione, i riconoscimenti ai partecipanti e ai gruppi più numerosi: primo classificato il gruppo "GP 88 Gorgonzola", seguito dalla cittadina "Atletica Estrada" e dai "Fadanà".

Come ricordato dalla presidente, il ricavato della manifestazione andrà, come ogni anno, al netto delle spese sostenute dall’organizzazione, ad aiutare le adozioni a distanza della Sacra Famiglia di Martinengo, cui il gruppo podistico dell’Avis Treviglio contribuisce da 22 anni. Intanto, l’instancabile presidente avisina, ha già annunciato di essere al lavoro per la 51esima edizione, che sarà iscritta come ogni anno al calendario delle marce non competitive Fiasp e si svolgerà, come da tradizione, la prima domenica del mese di novembre 2025.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali