Nuovo Esselunga a Treviglio: aperte le iscrizioni per il job Day
Per partecipare occorre candidarsi entro il 28 gennaio 2024. Le selezioni il 7 e 8 febbraio al Polo fieristico
Sono aperte le candidature per il Job Day Treviglio, l’evento di recruiting organizzato da Esselunga, che aprirà un supermercato davanti all'ospedale, in programma al polo fieristico il 7 e l’8 febbraio.
Esselunga cerca oltre 100 dipendenti
Per partecipare occorre candidarsi da oggi, lunedì 15 gennaio, a domenica 28 gennaio 2024, iscrivendosi attraverso il sito www.esselungajob.it, nella sezione eventi. Con il Job Day Treviglio si torna a un evento in presenza, non più virtuale, organizzato con l’obiettivo di ricercare persone domiciliate nelle vicinanze della città o in provincia di Bergamo.
"L’apertura del nuovo supermercato di Treviglio, che prevede anche la presenza di un bar Atlantic, valorizzerà il territorio e avrà un impatto positivo in termini di opportunità professionali: grazie a questa iniziativa Esselunga conta di inserire oltre 100 persone", ha riferito l'azienda.
I candidati selezionati, dopo un iniziale periodo di formazione all’interno di supermercati Esselunga già aperti in provincia di Bergamo, saranno quindi inseriti nel nuovo negozio di Treviglio al momento della sua apertura. Saranno anche prese in considerazione candidature per il potenziamento degli altri 6 negozi del territorio: Esselunga a Bergamo e provincia è oggi presente a Celadina, San Bernardino e via Corridoni nel capoluogo, oltre che a Curno, Nembro e Stezzano.
Le figure ricercate
Tra tutti coloro che si iscriveranno, i candidati più in linea con i requisiti verranno contattati e saranno invitati all’evento che si terrà a Treviglio nelle giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio. In questa occasione, i partecipanti che desiderano lavorare in Esselunga avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’azienda e di incontrare direttamente i recruiter del Talent Acquisition Center del gruppo Esselunga. Le professionalità più ricercate sono l’allievo responsabile e l’addetto alla vendita e specialista di mestiere: la figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale per raggiungere ruoli di responsabilità all’interno dei negozi. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo al fine di acquisire le competenze e gli strumenti necessari per un’autonoma ed efficace gestione dei reparti, alternando la formazione sul campo con attività in aula. È previsto l’immediato inserimento in negozio dove, grazie alla Scuola dei Mestieri Esselunga, l’allievo apprenderà la gestione dei reparti e la lavorazione dei prodotti.
Si cerca anche un sommelier
Gli addetti alla vendita e specialisti di mestiere sono inseriti all'interno di uno specifico reparto del negozio con il compito di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell'acquisto. Nei reparti freschi (Gastronomia, Macelleria, Panetteria, Pescheria) si occupano della lavorazione e trasformazione delle materie prime. L'apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo. Tra i vari ruoli, per il negozio di Treviglio Esselunga ricerca anche una figura di sommelier, e per la provincia di Bergamo, manutentori e addetti alla sorveglianza.