Nuove auto ecologiche per gli infermieri della Asst Bergamo Ovest di Treviglio
Le nuove "Panda Ybrid" saranno prioritariamente destinate alle attività del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata

Nuove autovetture a basso impatto ecologico per gli infermieri di famiglia e comunità della Asst Bergamo Ovest di Treviglio.
Asst Bergamo Ovest
L’Asst Bergamo Ovest rinnova ulteriormente il parco auto e, nei giorni scorsi, ha iniziato la consegna di 12 veicoli, finanziati grazie a fondi del Pnrr. Le nuove "Panda Ybrid" saranno prioritariamente destinate alle attività del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (Adi) per un importo complessivo pari a circa 145.750 euro e così suddivise: 3 al Distretto Media Pianura di Dalmine, 3 al Distretto Pianura Orientale per la Casa di Comunità di Martinengo, 2 al Distretto Isola e Val San Martino di Ponte San Pietro, 2 al Distretto Pianura Occidentale di Treviglio e 2 all’Ospedale di Treviglio - Caravaggio.
La consegna venerdì scorso
L’obiettivo dello stanziamento è di rafforzare la prevenzione e i servizi sanitari sul territorio e garantire equità di accesso alle cure. La consegna delle prime auto si è tenuta venerdì scorso, 16 maggio 2025, all’Ospedale di Treviglio, alla presenza del Direttore del Distretto di Pianura Occidentale di Treviglio, il dottor Gianfranco Galli, e di una rappresentanza di Infermieri di Famiglia e Comunità, Emanuele Carchen, Katuscia Asperti e Marcello Sangaletti.