Attualità
Cologno al Serio

"No" alla violenza sulle donne, due gli appuntamenti per dire "basta"

Una serata è stata organizzata dal Comune venerdì 25 novembre, un'altra dalla minoranza Cologno Concreta martedì 29.

"No" alla violenza sulle donne, due gli appuntamenti per dire "basta"
Attualità Media pianura, 23 Novembre 2022 ore 15:58

"No" alla violenza sulle donne. A Cologno al Serio due serate per parlare di una piaga vergognosa che ancora è presente nella nostra società.

Violenza sulle donne: il Comune organizza una conferenza il 25 novembre

L'incontro è organizzata dal Comune venerdì 25 novembre, e vede protagonista il magistrato della Procura di Bergamo Laura Cocucci all’auditorium di via De Gasperi, alle 20.45, in cui interverranno anche Chiara Conti della cooperativa «Sirio-centro antiviolenza» di Treviglio, i carabinieri della Compagnia di Treviglio, la comandante della Polizia locale colognese Monica Tresca e l’assistente sociale comunale Sara Pacchiana.

La proposta di Cologno Concreta il 29 novembre

L'appuntamento proposto dalla minoranza consiliare «Cologno Concreta» avrà luogo martedì 29 novembre, alle 20.45, nell’auditorium delle scuole medie. La serata si intitola «Violenza sulle donne, basta». Cosa fare? A chi chiedere aiuto?». Se ne parlerà con Francesca Carollo, giornalista inviata della trasmissione di Rete 4 «Quarto grado», Vanessa Bonaiti, avvocato penalista specializzata nel penale minorile e militare e Milva Facchetti, presidente dell’associazione «Casa delle donne» di Treviglio.

Seguici sui nostri canali