Attualità
Sabato 2 e domenica 3 luglio

Nel weekend in città torna Treviglio Vintage

Appuntamento con mercatini, esposizioni, rievocazioni e tanta musica.

Nel weekend in città torna Treviglio Vintage
Attualità Treviglio città, 29 Giugno 2022 ore 14:51

Sabato 2 e domenica 3 luglio la città si tufferà nel passato: con Treviglio Vintage tornano i favolosi anni Cinquanta, Sessanta e Settanta.

Torna Treviglio Vintage

Quest’anno è un ritorno alle origini, dopo le restrizioni dettate dalla pandemia, con gli eventi iconici della manifestazione giunta alla sua ottava edizione. Una manifestazione lunga tutto il weekend che unirà storia, cultura, musica, balli e mercatini tutto all’insegna del vintage. Mostre e mercatini di oggetti vintage, concerti di musica rock and roll, rockabilly, jazz, blues, raduni di auto storiche, mostra di auto hot rod americane degli anni 60/70, esposizioni di moto d’epoca e moto che hanno fatto la storia del motociclismo Italiano, stand di trucco e acconciature anni Sessanta, rievocazioni di "come eravamo", collezionisti che mostrano le loro raccolte, vecchi telefoni, giocattoli, biciclette.

Musica protagonista in Piazza Setti

La musica sarà ancora una volta protagonista in piazza Setti. Sabato sera alle 21.30 la grande notte con il tributo a Lucio Battisti grazie al Battisti tribute Band. Una carrellata di tutti i successi di uno degli autori più amati della storia della musica italiana. Si replica domenica sera sempre in piazza Setti con un tuffo negli anni Cinquanta con il Rock and roll grazie al gruppo Rocka’s Billies.

Invasione di... Vespa

E sempre per restare in quell’epoca non poteva mancare il tributo ad un altro grande simbolo di quel decennio, la Vespa, simbolo del design italiano. Domenica alle 9.30 Treviglio sarà letteralmente invasa dalle motociclette: si comincia con l’esposizione delle Vespa d’epoca e si continua con il tour della città alle 11 grazie ai collezionisti del club della Vespa di Treviglio.

Alle 17.30 la Pin Up in cars: sfilata per le vie del centro con Pin Up Italy e Amici 500 Bg e pianura. Un altro tuffo nei meravigliosi anni Cinquanta.

L'offerta culturale

Non mancherà il tour della città. Si potrà conoscere Treviglio con i suoi monumenti più rappresentativi grazie alle visite al museo storico verticale (Torre civica e campanile). Dalle 15 di sabato si potrà salire e visitare la torre con le guide e si continuerà anche la domenica. A cura di Treviglio musei. Alle 16 la passeggiata per le vie Treviglio a cura del gruppo Fai della Bassa bergamasca: dalla casa Gotica a Bacchetta per scoprire gli angoli più suggestivi della città.

 

Tutto il Programma Treviglio Vintage 2022 – 8^ Edizione qui

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter