Mozzanica si apre alla mountain bike e al ciclocross
Dallo spettro della chiusura al rilancio: così il Comune scommette sul Centro sportivo e sigla una convenzione con il "Team Serio"

L’offerta sportiva per i giovani di Mozzanica si amplia con nuove discipline. Il Comune e la società sportiva "Team S.E.R.I.O. asd", che svolge principalmente attività di mountain bike e ciclocross, sono prossime a firmare una convenzione che sino alla fine del 2022 consentirà l’utilizzo da parte di dirigenti, tecnici e tesserati per la società cremasca di Pianengo della pista di atletica e di un’area attigua al Centro sportivo di via Aldo Moro.
Convenzione tra Comune di Mozzanica e "Team Serio"
La concessione di questi spazio è stata votata positivamente in Giunta il 29 gennaio e prossimamente i dirigenti della società sportiva sigleranno la convenzione con il Comune. "Stiamo lavorando nella direzione di valorizzare i nostri impianti sportivi - ha commentato il sindaco Bruno Tassi -, facendo in modo che vengano utilizzati anche a favore dei residenti a Mozzanica. L’accorso con il “Team S.E.R.I.O.” è un passo in avanti anche per offrire ai nostri giovani una disciplina sportiva che prima in paese non c’era. La società cremasca ha istruttori qualificati, diplomati Isef, e oltre all’attività in bicicletta potrebbero anche aprire all’atletica leggera".
Dallo spettro della chiusura al rilancio
In pochi mesi quindi il centro sportivo, che rischiava di rimanere chiuso e senza utenti - dopo che la «Mozzanichese» calcio aveva annunciato lo scioglimento e l’interruzione delle attività - potrà rinascere. L’attività calcistica giovanile è stata affidata, con una convenzione, all’«Asd Calvenzano» e, tra qualche settimana, in via Aldo Moro ci si potrà dedicare anche allo sport su due ruote.