Musica

MotörTrinken sul palco per lanciare il nuovo album "Involution"

La band aveva annunciato lo scorso febbraio l’importante firma con l’etichetta romana Elevate Records. Questa sera in concerto a Cologno

MotörTrinken sul palco per lanciare il nuovo album "Involution"
Pubblicato:

L’Heavy Metal brignanese continua a stupire: la band dei MotörTrinken ha organizzato per domani sera il release party del suo nuovo album "Involution", pubblicato con la casa discografica romana Elevate Records.

MotörTrinken pronti a lanciare "Involution"

Il gruppo, fondato a Brignano da Omar Ubbiali (chitarra e voce) e sua moglie Katy Colpani (basso), comprende oltre ai due fondatori anche il batterista di Bernareggio (MB) Davide Sirtori, detto "Titu", e Daniele Piazza, detto "Junior", chitarra solista 28enne di Gratacasolo (BS). La band aveva annunciato lo scorso febbraio l’importante firma con l’etichetta romana Elevate Records, ed ecco a distanza di pochi mesi la pubblicazione del nuovo album del gruppo, il primo con una casa di produzione a livello nazionale. Il disco, già disponibile dal 14 aprile scorso su tutte le piattaforme digitali, sarà acquistabile anche fisicamente proprio a partire da oggi, sabato, sia tramite i membri della band che direttamente dalla casa discografica, e per celebrare questo traguardo i MotörTrinken hanno deciso di organizzare un evento nel pieno del loro stile, durante il quale si esibiranno con i brani di "Involution".

Questa sera concerto a Cascina Telamonte

L’appuntamento è fissato a partire dalle 21 di oggi, sabato, presso la cascina Telamonte di Cologno al Serio, dove la gestione e i bikers metteranno a disposizione il servizio beer and food. Attorno alle 22 inizierà invece il vero e proprio concerto della band brignanese, pronta a far scatenare il pubblico con le proprie sonorità di Heavy Metal in stile NWOBHM.

Per chi ancora non li conoscesse, i MotörTrinken hanno iniziato la propria carriera musicale come cover band, prima di decidere di dedicarsi alla produzione di brani inediti, privilegiando sempre l’attività live e suonando ovunque si presentasse l’occasione, dalle feste bikers ai tour di supporto a band famose. Nel 2012 sono stati selezionati come band italiana nel grande festival europeo METALCAMP sul secondo palco, mentre nel 2016 hanno iniziato a lavorare al loro primo album, "Cyborg motorcycle", autoprodotto e pubblicato su 250 piattaforme online nell’ottobre del 2017. Nel luglio del 2019 è stato dunque pubblicato il video della canzone "Burnout", tratta dal medesimo album. All’inizio di quest’anno, invece, il salto di qualità con la firma per l’Elevate Records e il contratto con l’agenzia di management "Sounds rock agency".

Seguici sui nostri canali