Da Morengo a Brescia

Morenghesi in gita col Comune: gran successo, nonostante il caldo, per il tour a Brescia

Nella giornata di martedì un gruppo di morenghesi ha sfidato il caldo aderendo alla gita organizzata dal proprio Comune a Brescia.

Morenghesi in gita col Comune: gran successo, nonostante il caldo, per il tour a Brescia
Pubblicato:

La gita organizzata dall'Amministrazione comunale a Brescia ha riscosso un grande successo, tanto che si pensa già alla prossima meta.

Morenghesi in tour con il Comune

Si è svolta martedì la gita organizzata dall’Amministrazione comunale, che ha visto una delegazione di cittadini in visita alla città di Brescia. Come da programma, i turisti per un giorno hanno raggiunto la città attorno alle 6 di mattina: qui hanno incontrato la propria guida, che li ha condotti da piazzale Arnaldo a piazza del Foro, passando poi per piazza Duomo e piazza della Loggia, oltre che per diversi altri punti simbolo della città. Durante il percorso, poi, i presenti hanno potuto apprendere diverse nozioni sulla storia di Brescia e delle sue personalità più eminenti. Unico neo, ineluttabile, il gran caldo.

Prevedendo quelle che erano le temperature, abbiamo organizzato un primo momento di ristoro e rinfresco in piazza Duomo con una bibita e, al termine della visita guidata alla città, la salita al castello, dove abbiamo potuto goderci il panorama e ristorarci con un po’ di frescura – ha raccontato l’assessore Laura Gualandris, promotrice del viaggio – Lì c’è stata anche la possibilità di mangiare presso gli street food presenti, a coronamento di una bellissima giornata che si è conclusa con il rientro a Morengo in tarda serata. Siamo decisamente soddisfatti perché abbiamo raccolto l’entusiasmo dei partecipanti, i quali, nonostante il gran caldo, hanno apprezzato l’uscita e hanno già chiesto di organizzarne un’altra in un’altra città del territorio.

 

Prima Bergamo, poi Brescia. Quale sarà la prossima meta?

Se già l'anno scorso l'Amministrazione comunale aveva organizzato per i propri cittadini una prima gita a Bergamo, ha bissato il successo dell'iniziativa l'uscita di martedì a Brescia. Agli organizzatori ora il compito di pensare al prossimo appuntamento fuori porta, che - assicura Gualandris - avrà come destinazione un'altra importante città delle nostre zone.

Seguici sui nostri canali