"Molla i tacchi", domani tutti in cammino contro il cancro
L'idea nasce dalla collaborazione tra "Beautrì Parrucchieri" di Daniela Modina e l'associazione Sos - Solidarietà in oncologia San Marco - San Pietro Onlus.
(nella foto la prima edizione della camminata contro il cancro)
"Molla i tacchi e indossa le sneakers per camminare contro il cancro". Torna domani, venerdì 6 maggio, la seconda edizione della manifestazione promossa per raccogliere fondi per la ricerca oncologica.
In cammino a Cologno contro il cancro
L'appuntamento è a Cologno al Serio, per una camminata dolce costeggiando il fossato, che avrà inizio alle 20 e terminerà con un intrattenimento musicale. L'idea nasce dalla stretta collaborazione tra "Beautrì Parrucchieri" di Daniela Modina e l'associazione Sos - Solidarietà in oncologia San Marco - San Pietro Onlus a cui andrà l'intero ricavato dell'iniziativa (costo di partecipazione 5 euro e in regalo un gadget di ricordo).
Daniela Modina è tecnica tricologa e titolare del Salone "Beautrì Parrucchieri", il primo salone che si prende cura delle persone sottoposte a cicli di chemioterapia, situato in via Circonvallazione 8 a Cologno al Serio. E proprio dal salone, domani, 6 maggio, partirà la camminata contro il cancro, due giri intorno al fossato per poi godersi insieme un po' di musica e soprattutto fare del bene.
Un salone dove sentirsi a casa
Da anni il salone di Modina, che lavora fianco a fianco con Sabrina e Giada, offre alle pazienti oncologiche un luogo dove sentirsi a proprio agio garantendo la più completa riservatezza.
"La perdita dei capelli è, infatti, tra i più temuti effetti collaterali delle terapie oncologiche - spiega Daniela Modina - tuttavia ognuno reagisce a questa cosa a modo suo: c’è chi non si fa nessun problema e mostra serenamente la momentanea calvizie come testimonianza del percorso che sta affrontando, chi utilizza foulard e turbanti di ogni tipo e chi ricorre alla parrucca. Il salone risponde al bisogno di chi vive un disagio nel guardarsi allo specchio mettendoli nelle condizioni di gestire al meglio ogni anomalia particolare".