Attualità
Miss Bagaglino 2022

Miss Bagaglino 2022: la sfilata a scopo benefico questa sera a Martinengo

La sfilata promossa dal patron Gian Bassani consente ogni anno di donare migliaia di euro al reparto di oncoematologia pediatrica di Bergamo.

Miss Bagaglino 2022: la sfilata a scopo benefico questa sera a Martinengo
Attualità Romanese, 03 Settembre 2022 ore 08:07

La manifestazione a scopo benefico è iniziata ieri, ma la serata più attesa è quella di oggi, sabato, con la proclamazione di Miss Bagaglino 2022.

Miss Bagaglino

Quello con Miss Bagaglino è un appuntamento ormai fisso per la comunità martinenghese, che grazie all'impegno del patron della manifestazione, Gian Bassani (in foto insieme ad alcune partecipanti delle scorse edizioni), collabora ogni anno alla raccolta di fondi da destinare al reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Dopo lo stop forzato del 2020, la manifestazione era riuscita a svolgersi nel 2021 nell'arco di una sola serata in piazza, mentre con l'allentamento delle restrizioni si è tornati al format originale, che consta di tre giorni all'interno dell'area feste "Il tiro", con ospiti d'eccezione, servizio cucina attivo ed eventi paralleli alla sfilata.

Il programma 2022

Quest'anno la tre giorni di Miss Bagaglino è iniziata ieri, venerdì 2 settembre, con l'apertura del servizio di ristorazione e la proclamazione di "Miss Over" alla presenza del sosia di Adriano Celentano. Questa sera, sabato, si svolgerà la gara più attesa, con la sfilata delle giovani modelle e la nomina a fine serata di Miss Bagaglino 2022 (ospite della serata sarà il cantante Aaron Paris), mentre domani avranno luogo un torneo quadrangolare di calcio e l'inedito concorso per "Mister Bagaglino". L'intero ricavato, come ogni anno, sarà devoluto al reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter