Anniversario

Messa e torneo di tennis in memoria del compianto sindaco Aldo Blini

Mercoledì sera nella chiesa parrocchiale di Calvenzano la funzione religiosa di suffragio. Dal 28 agosto scatta il "Memorial" a lui dedicato.

Messa e torneo di tennis in memoria del compianto sindaco Aldo Blini
Attualità Gera d'Adda, 22 Agosto 2021 ore 16:31

Calvenzano ricorda il compianto sindaco Aldo Blini con una messa di suffragio e il torneo di tennis "Memorial Aldo Blini" che si disputerà dal 28 agosto al 5 settembre sul campo a lui intitolato nel parco del Volontariato.

Si ricorda il compianto sindaco Aldo Blini

Calvenzano ricorda il compianto sindaco Aldo Blini, a sei anno dalla sua scomparsa avvenuta il 24 agosto 2015 a causa di un malore improvviso mentre si trovava nel suo ufficio in Municipio. E lo farà con la celebrazione di una messa a suffragio mercoledì 25 agosto alle 20.30 nella chiesa parrocchiale. Ma non solo.
Prenderà il via sabato 28 agosto, e durerà sino a domenica 5 settembre, il "Memorial Aldo Blini 2021", torneo di tennis organizzato in sua memoria sul campo all’interno del parco del Volontariato che da due anni porta il suo nome. Blini, infatti, grande appassionato di tennis, si era impegnato in prima persona per ristrutturare il campetto attiguo alla palestra comunale.

Iscrizioni aperte ancora per pochi giorni

Il "Memorial Aldo Blini 2021" è un torneo di tennis con partite di singolare, maschile e femminile, aperto a giocatori over 16 anni. Gli incontri si disputano sui due set a 4 punti (con tie-break in caso di parità 3-3) ed eventuale terzo set in forma di tie-break ai 10 punti.
La quota di iscrizione è di 7 euro e per informazioni ed iscrizioni al torneo è possibile contattare via WhatsApp gli organizzatori Stefano (3496653723) e Pietro (3480810056). Il termine fissato per le iscrizioni è martedì 24 agosto alle 20 o al raggiungimento dei 32 partecipanti. La finale 1°/2° posto è fissata domenica 5 settembre alle 18 e, a seguire, si terrà la cerimonia di premiazione.

Nella foto di copertina il campo da tennis nel parco del Volontariato e, nel riquadro, l'ex sindaco Aldo Blini.