Medicina generale

Medici di base: a Cologno il dottor Garipoli, a Fara torna la dottoressa Genini

Buone notizie per Cologno e Fara: dall'inizio di settembre due "nuovi" medici di base prenderanno servizio nei due Comuni.

Medici di base: a Cologno il dottor Garipoli, a Fara torna la dottoressa Genini
Pubblicato:

Medici di base: per contrastarne la carenza a Cologno arriva Fabio Garipoli, mentre Fara Gera d'Adda ritrova la dottoressa Francesca Genini, che aveva lasciato l'incarico solo due mesi fa.

Il comunicato di Ats: a Cologno Garipoli sostituirà Legramanti

Come comunicato da ATS Bergamo, a partire da venerdì 1° settembre 2023 gli assistiti del  Dr. Pietro Legramanti potranno rivolgersi al Dr. Fabio Garipoli, incaricato provvisorio, senza necessità di recarsi allo sportello ASST per effettuare il cambio del medico.

Recita così il comunicato diramato nelle scorse ore dall'Ats stessa. Una buona notizia per tutti i colognesi momentaneamente sprovvisti di un medico di base, e che va a sanare - seppur solo in minima parte - la generale carenza di specialisti di medicina generale sul territorio. Il comunicato è stato inoltre accompagnato dalla tabella oraria dell'attività del dottor Garipoli a Cologno, di seguito riportata:

Fara, invece, ritrova la dottoressa Francesca Genini

Una buona notizia anche per il Comune di Fara Gera d'Adda, che ritrova - a soli due mesi dalla sua partenza - la dottoressa Francesca Genini. Come comunicato da Ats Bergamo e Asst Bergamo Ovest, infatti, la specialista riprenderà il servizio di medico incaricato provvisorio in paese a partire dal 4 settembre prossimo. Come spiegato dai due enti della Sanità e dall’Amministrazione comunale, i faresi già precedentemente seguiti dalla specialista, unitamente a quelli ancora in carico al dottor Marziano Mazzoleni, potranno rivolgersi alla dottoressa Genini senza necessità di recarsi allo sportello dell’ASST per effettuare il cambio del medico. Ogni assistito riceverà nei prossimi giorni anche una comunicazione ufficiale al riguardo da parte del personale dell’Asst Bergamo Ovest. Entrata in servizio in paese nell’ottobre scorso con un contratto di sei anni, Genini aveva lasciato l’incarico - non senza qualche polemica - a fine giugno senza dare spiegazioni. A distanza di neanche 60 giorni, però, è stato annunciato il suo ritorno a Fara.

Seguici sui nostri canali