Marco Ballarini, il giostraio dal cuore d'oro rende omaggio agli operatori sanitari
Bellissimo gesto del giostraio Marco Ballarini e della sua famiglia, che nei giorni scorsi hanno portato frittelle ai centri vaccinali.
L'idea è venuta a Marco Ballarini per ricambiare l'affetto e la solidarietà del territorio nei confronti della sua famiglia.
Il dono di Marco Ballarini
Ha voluto contribuire nel suo piccolo, Marco Ballarini, dimostrando la propria gratitudine agli operatori sanitari degli hub vaccinali di Dalmine e Spirano portando loro in dono, a sorpresa, un totale di circa un centinaio di frittelle. Un gesto che ha rallegrato gli operatori sanitari, da mesi impegnati a tempo pieno nella campagna vaccinale contro il Covid.
La storia della famiglia Ballarini
La famiglia Ballarini, del resto, è molto legata al territorio della Bassa. Come spiegato dallo stesso Marco da almeno tre generazioni la sua famiglia svolge la professione di giostrai, spostandosi di Comune in Comune in occasione delle varie sagre e feste di paese portando gioia e allegria.
Il messaggio di Marco
Ovunque siamo andati, siamo sempre stati accolti con affetto - ha raccontato lo stesso Marco - Soprattutto lo scorso anno, che per noi è stato catastrofico, molti Comuni e associazioni ci hanno dimostrato la loro solidarietà aiutandoci e rendendo più grande il nostro cuore. Così, ora che le cose vanno un po' meglio, siamo riusciti a ricambiare in qualche modo il bene ricevuto con questo piccolo gesto.
Leggi l'intervista completa a Marco e la sua storia sul Giornale di Treviglio in edicola questa settimana.