Attualità
Treviglio

Madonna delle lacrime, aperte le candidature per il Premio e per il San Martino d'Oro

C'è tempo fino al 29 gennaio per presentare le candidature ai due riconoscimenti trevigliesi.

Madonna delle lacrime, aperte le candidature per il Premio e per il San Martino d'Oro
Attualità Treviglio città, 02 Gennaio 2023 ore 11:57

Premio Madonna delle Lacrime e benemerenza San Martino d'Oro, c'è tempo fino al 29 gennaio per  segnalare le candidature ai due riconoscimenti trevigliesi.

Madonna della Lacrime

I prestigiosi riconoscimenti per i trevigliesi e le associazioni più meritevoli che si sono distinti durante l’anno in attività a favore della città e dei suoi abitanti verranno consegnati come da tradizione il 28 febbraio, giorno della festa cittadina del miracolo della Madonna delle Lacrime, con apposita solenne cerimonia. Le segnalazioni delle candidature vanno redatte in carta semplice con oggetto “Segnalazione per Premio Madonna delle Lacrime" oppure "Segnalazione per civica benemerenza di … “ e consegnate/spedite per posta all’Ufficio Protocollo  del Comune di Treviglio, oppure trasmesse tramite mail all’indirizzo PEC del Comune: comune.treviglio@legalmail.it, all’attenzione della Segreteria del sindaco. Ogni segnalazione dovrà, inoltre, indicare un contatto telefonico ed includere una foto della persona segnalata.

Chi può essere candidato

Il Premio Madonna delle Lacrime è assegnato a quei trevigliesi "che si siano distinti per opere di solidarietà, altruismo e dedizione alla comunità". Il San Martino d’Oro è, secondo il regolamento comunale vigente dal 2012, conferito a persone, trevigliesi di nascita, di residenza o di “adozione” e così pure a Enti, Associazioni trevigliesi, che si sono resi utili e particolarmente distinti nei diversi settori della realtà cittadina: scienze, lettere, arti, lavoro, commercio, industria, scuola, sport, tempo libero, culturali, religiose, filantropiche. Possono essere riconosciuti anche atti di coraggio o di abnegazione civica, che abbiano reso più grande il prestigio di Treviglio, evidenziando virtù personali che siano di esempio per il vivere civile. L’attività può essere svolta in Treviglio o anche oltre il contesto locale, se di risonanza nazionale o comunque particolarmente prestigiosa. Maggiori informazioni su: www.comune.treviglio.bg.it/it/news/premio-madonna-delle-lacrime-e-civica-benemerenza-san-martino-d-oro-2023

Seguici sui nostri canali