L'oratorio "San Luigi" riapre le porte dopo sei anni di cantiere
Alla cerimonia, presieduta dal vescovo di Cremona Antonio Napolioni, hanno partecipato tante famiglie e moltissimi giovani
Sei anni di lavori, oltre cinque milioni di investimento, ma alla fine il "San Luigi" è tornato ad aprire le porte ai giovani e alla famiglie. Festa grande domenica pomeriggio per l’inaugurazione dell’oratorio rimasto chiuso dal 2018 per l’imponente lavoro di ristrutturazione che ora ha riconsegnato alla comunità nuovi spazi più sicuri e adeguati.
Il "San Luigi" riapre alla comunità
E anche questa volta l’attesa è stata scandita sui social dalle immagini dei ragazzi impegnati a ultimare i preparativi e a trasformarsi in countdown umani fino alla pubblicazione del video, realizzato con l’ausilio dei droni, dove un emozionato don Andrea apre le porte per dare il benvenuto nel "nuovo" oratorio.
La festa è iniziata alle 15.30 con la merenda insieme all’oratorio San Pietro che in questi anni di cantiere ha ospitato i ragazzi per tutte le loro attività. Da lì, alle 17, è partito il lungo corteo, aperto dal corpo bandistico, che ha accompagnato tutti al nuovo oratorio dove, nel cortile, tutto era stato già predisposto per la messa. Alla cerimonia, presieduta dal vescovo di Cremona Antonio Napolioni, hanno partecipato tante famiglie e moltissimi giovani: dai ragazzi che in queste settimane sono impegnati con il Grest al gruppo scout che tornerà ad avere casa nello storico edificio. Al termine della cerimonia si è proceduto al taglio del nastro affidato al parroco, monsignor Giansante Fusar Imperatore affiancato dal vicario don Andrea Piana, dal sindaco Claudio Bolandrini e dal presidente della Bcc Caravaggio, Adda e Cremasco Giorgio Merigo. La serata è proseguita poi con un rinfresco e la visita ai nuovi locali.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h