Martinengo

Log out - È ora di uscire, il docufilm sugli adolescenti oggi

L'appuntamento proposto dall'associazione culturale Ares è al Filandone sabato 6 maggio alle 16. Parteciperanno scuole e società sportive

Log out - È ora di uscire, il docufilm sugli adolescenti oggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Log out - È ora di uscire, il docufilm che aprirà un confronto aperto tenuto dalle dottoresse Francesca Pontoglio e Sonia Cornolti sulle tematiche adolescenziali con gli educatori e i genitori dei ragazzi a Martinengo.

Adolescenti oggi, un docufilm per capire

Log out - È ora di uscire è il docufilm che aprirà l'appuntamento proposto dall'associazione culturale Ares con il patrocinio del Comune al Filandone sabato 6 maggio alle 16. Sono state invitate a partecipare scuole e società sportive del territorio. Il dialogo che si creerà sarà spunto di riflessione per una progettualità futura rivolta direttamente agli adolescenti.

Davanti alla telecamera

Decine di studenti, una telecamera: il documentario parte dalle testimonianze degli studenti di una scuola superiore di Bergamo, veri protagonisti del film, per aprire gli occhi sull’attuale condizione giovanile, toccando temi come il Lockdown, la digitalizzazione (DAD), i social e le conseguenze dell'essere adolescenti oggi, scoprendo la resistenza e la caparbietà di una generazione che, stanca dei pregiudizi, ha voglia di raccontarsi.

 

Seguici sui nostri canali