Attualità
Treviglio

Lo spettacolo della Natura in piazzetta: sciame di api su una bicicletta davanti al Jammin'

In arrivo un apicoltore, che rimuoverà il nido trovando poi una nuova casa per gli insetti.

Attualità Treviglio città, 15 Aprile 2022 ore 15:21

Sono bastati pochi minuti: quando l'ape regina ha scelto il cestino di una bicicletta parcheggiata in piazzetta Santagiuliana, in pieno centro a Treviglio, l'intero sciame ha capito che lì avrebbe dovuto  costruito il loro nuovo alveare. Con buona pace della proprietaria della bici, una signora della zona, e degli esercenti vicini, compreso il bar Jammin'.

7 foto Sfoglia la gallery

Alveare in piazzetta

E' successo pochi minuti fa, nel primo pomeriggio di oggi venerdì 15 aprile 2022. Lo sciame si è infatti insediato proprio sul cestello di una bicicletta da donna parcheggiata sulla rastrelliera pubblica della piazzetta. Che in pochi minuti, si è riempito di api. Sono già parecchi i curiosi che incuriositi e intimoriti hanno cominciato a far girare sui social network le immagini di questo spettacolo primaverile della Natura. Nel giro di pochi minuti, allertato dal personale del bar, è arrivato sul posto un apicoltore, che ha rimosso  il nido e - probabilmente - darà ora una nuova casa, stavolta in sicurezza e lontano dagli umani, alle circa diecimila api che componevano lo sciame.

L'intervento dell'apicoltore

In queste immagini, la rimozione dell'alveare da parte dell'apicoltore intervenuto sul posto. Nel giro di circa trenta minuti, il "trasloco" si è concluso.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter