Attualità
Treviglio

Lions Club per la solidarietà con "Aggiungi un posto a tavola"

In occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà umana, che ricorre il 18 dicembre, un'iniziativa con la Quercia di Mamre.

Lions Club per la solidarietà con "Aggiungi un posto a tavola"
Attualità Treviglio città, 16 Dicembre 2022 ore 12:56

In occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà umana, che ricorre il 18 dicembre, anche i Lions club d'Italia hanno deciso di mettere in campo un'iniziativa per identificare la solidarietà come valore fondamentale e universale alla base delle relazioni tra i popoli.

Aggiungi un posto a tavola

Per celebrare questa occasione, è nata l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, che invita tutti i soci Lions ad aiutare le persone che si trovano più in difficoltà attraverso un piccolo gesto: donare pasti caldi.

Anche in bergamasca l’appello è stato raccolto e i soci dei Lions Club Treviglio Host, Bergamo Host, Bergamo Città dei Mille e Bergamo Le Mura saranno presenti domenica 18 dicembre alla Quercia di Mamre, la mensa per i bisognosi di Treviglio. Qui offriranno e serviranno il pranzo ad un centinaio di persone che vivono in condizioni di difficoltà, confrontandosi con loro e i loro bisogni.

Lions Club e Quercia di Mamre

Lions e Quercia di Mamre collaborano già nell’ambito del Service Lions “Recupero Alimentare”, un modello innovativo di gestione sostenibile delle eccedenze alimentari, che prevede la redistribuzione dei beni recuperati a fronte del bisogno alimentare delle fasce più indigenti della popolazione.

 

Seguici sui nostri canali