Lions Club per la solidarietà con "Aggiungi un posto a tavola"
In occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà umana, che ricorre il 18 dicembre, un'iniziativa con la Quercia di Mamre.

In occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà umana, che ricorre il 18 dicembre, anche i Lions club d'Italia hanno deciso di mettere in campo un'iniziativa per identificare la solidarietà come valore fondamentale e universale alla base delle relazioni tra i popoli.
Aggiungi un posto a tavola
Per celebrare questa occasione, è nata l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, che invita tutti i soci Lions ad aiutare le persone che si trovano più in difficoltà attraverso un piccolo gesto: donare pasti caldi.
Anche in bergamasca l’appello è stato raccolto e i soci dei Lions Club Treviglio Host, Bergamo Host, Bergamo Città dei Mille e Bergamo Le Mura saranno presenti domenica 18 dicembre alla Quercia di Mamre, la mensa per i bisognosi di Treviglio. Qui offriranno e serviranno il pranzo ad un centinaio di persone che vivono in condizioni di difficoltà, confrontandosi con loro e i loro bisogni.
Lions Club e Quercia di Mamre
Lions e Quercia di Mamre collaborano già nell’ambito del Service Lions “Recupero Alimentare”, un modello innovativo di gestione sostenibile delle eccedenze alimentari, che prevede la redistribuzione dei beni recuperati a fronte del bisogno alimentare delle fasce più indigenti della popolazione.