Vailate

L’incredibile villaggio di Natale di casa Cerri, a Vailate

Anche quest'anno, più grande di prima, il capolavoro natalizio di Daniele Cerri si prepara a diventare una delle attrazioni natalizie più apprezzate del paese. Oggi alle 17 l'accensione

L’incredibile villaggio di Natale di casa Cerri, a Vailate

Tra le (poche) certezze che ci sono rimaste in questi anni decisamente sui generis nella Geradadda, ce n’è una che strappa ogni volta un sorriso e un’emozione: è il villaggio di Natale di casa Cerri, a Vailate, che anche quest’anno, più grande di prima, si prepara a diventare una delle attrazioni natalizie più apprezzate del paese.

Il villaggio di Natale di Daniele Cerri a Vailate

Da anni, infatti, il ventenne Daniele Cerri addobba la casa dei suoi nonni come un vero e proprio villaggio natalizio, con luci, decorazioni, caramelle per i visitatori e tanti nuovi elementi d’arredo. Sono tantissimi i vailatesi che a ridosso delle festività si fermano davanti alla villetta al 12 di piazzale Aldo Moro, che sfavilla di luci e di oggetti scenici. Tutto cominciò con una passione: con piccoli presepi, che sono via via aumentati di dimensione anno dopo anno. L’anno scorso aggiunse allo spettacolo dei pinguini, delle foche, un igloo e delle casette rivestite di cotone.

Tutto pronto per l’accensione, sabato 10 alle 17

Le novità di quest’anno: tutti i muri illuminati

Non possono mancare le luci, la musica, la cassetta postale dove imbucare le letterine a Babbo Natale e le caramelle per la gente che viene a visitarla. Un lavoro di diversi mesi. Quest’anno le novità sono state parecchie:

“Ho decorato tutte le pareti della casa di luci – spiega – Ho aggiunto gli elfi e ho costruito la casetta”.

In più c’è un treno, con dei vagoni contenente regali, diversi peluche, un impianto sul tetto che diffonde musica, e ha coinvolto nella decorazione anche un pezzo del vicino giardino comunale.

“Sul retro ho creato un albero di 3 metri decorato di luci, con delle renne e la slitta, e ho aggiunto un grande babbo natale gonfiabile in movimento”.

Tutto pronto? No: mancano solo gli ultimi ritocchi al presepio. Poi potranno cominciare le annuali visite. “Ci sarà anche un porta lettere dove i bambini potranno imbucare la propria letterina” conclude Daniele. L’accensione  è in programma per oggi, sabato 10 dicembre, alle 17. Poi, la casa di Natale sarà visitabile nei giorni feriali dalle 17:30 alle 21:15, mentre nel weekend dalle 17:30 alle 22.

Piazzale Aldo Moro a Vailate