Treviglio - Caravaggio

L'ex Inam chiude per lavori: diventerà la Casa della comunità. Ecco dove si spostano i servizi

Si spostano temporaneamente il Centro prelievi e gli Infermieri di famiglia.

L'ex Inam chiude per lavori: diventerà la Casa della comunità. Ecco dove si spostano i servizi
Pubblicato:

Inizia a prender forma la Casa di Comunità di Treviglio che aprirà in via Matteotti, nella sede dell’ex Inam: da lunedì 4 luglio iniziano i lavori propedeutici alla partenza del cantiere per la ristrutturazione che si concluderà nel mese di dicembre. La struttura chiuderà per alcuni mesi e si sposteranno di conseguenza alcuni servizi.

Ex Inam, prelievi spostati all'ospedale o a Caravaggio

In questa fase, caratterizzata da importanti lavori strutturali al piano terra e al primo piano, i servizi interessati sono il Centro Prelievi e gli IFeC, gli Infermieri di Famiglia e di Comunità. Per quanto concerne il Punto Prelievi di Via Matteotti (che mediamente ha 25 accessi/die) verrà temporaneamente accorpato a quelli già attivi presso:

  • il Centro Prelievi dell’Ospedale di Treviglio (dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 10.00, al Piano terra -1, dopo il bar a sinistra, proseguire nel percorso giallo fino agli ingressi 2A e 2B) anche su prenotazione su Zerocoda
  • Punto Prelievi di Caravaggio in Largo Donatori di Sangue 14 (con accesso su prenotazione telefonica o su Zerocoda ).

Sia a Treviglio che a Caravaggio saranno aumentati gli slot prenotabili quotidianamente su Zerocoda o telefonicamente. Le preparazioni agli esami e le informative sono reperibili qui: https://www.asst-bgovest.it/350.asp. È in fase di allestimento uno spazio da dedicare temporaneamente all’attività di prelievo nella zona centrale di Treviglio, per sopperire la momentanea chiusura di via Matteotti, apertura di cui daremo ampio risalto una volta concluse le fasi autorizzative.

Gli infermieri di famiglia e gli Ecg traslocano a Caravaggio

L’ambulatorio IFeC e quello di effettuazione degli ECG (sempre gestito dagli Infermieri di Famiglia e di Comunità), si sposterà a Caravaggio in Largo Donatori di Sangue 14.

Alla riapertura, l’”Ex Inam” sarà trasformata nella nuova Casa di Comunità di Treviglio, con più servizi fruibili e consentirà all’utenza di accedere a locali rinnovati, spaziosi ed accoglienti, e con una maggior concentrazione di attività nello stesso luogo, compreso il Punto unico di accesso (il PUA: ufficio dove i cittadini otterranno dai nostri professionisti risposte a tutti i loro bisogni sanitari, socio sanitari, e socio assistenziali.

Seguici sui nostri canali