Spirano

Le quinte dell’Istituto comprensivo infilano la terza vittoria al concorso letterario "ConGiulia"

Le sezioni A e B hanno centrato la vittoria per il terzo anno consecutivo raccogliendo il plauso dell'Amministrazione

Le quinte dell’Istituto comprensivo infilano la terza vittoria al concorso letterario "ConGiulia"
Pubblicato:

Concorso letterario dell’associazione "ConGiulia Onlus": per il terzo anno consecutivo il concorso indetto dall’associazione bergamasca nata in memoria di Giulia Gabrieli è stato vinto dalle classi quinte dell’Istituto Comprensivo spiranese.

Le quinte vincono ancora

A dare la lieta notizia, alla fine dell’anno scolastico, è stata l’Amministrazione comunale che ha comunicato con orgoglio il risultato dei ragazzi di quinta A e quinta B, i quali, sotto la guida dei propri insegnanti, hanno partecipato e vinto il concorso letterario indetto dalla Onlus bergamasca per il terzo anno consecutivo.

"Si tratta certamente di un grande risultato, per il quale vanno fatti i complimenti a tutti gli studenti, ai loro insegnanti e al dirigente scolastico Enrico Gamba", ha dichiarato il sindaco Yuri Grasselli, cui ha fatto eco anche l’assessore all’Istruzione Ramona Rizzi.
L’associazione “ConGiulia Onlus” è stata fondata da Antonio e Sara Gabrieli, genitori di Giulia, ragazza bergamasca classe ‘97 venuta a mancare nell’agosto 2011 dopo due anni di lotta contro una terribile malattia che non le ha lasciato scampo. L’associazione, nata con l’obiettivo poi raggiunto di pubblicare il libro scritto dalla giovane durante la propria malattia, si occupa di organizzare attività e iniziative sul territorio, rivolgendosi in particolare ai giovani e ai bambini malati.
Tra i suoi progetti c’è anche il concorso letterario annuale vinto anche quest’anno, per la terza volta di fila, dagli studenti spiranesi.

Seguici sui nostri canali