Cividate

Le majorettes cividatesi fanno incetta di premi, sognando gli Europei

A ottobre il massimo campionato europeo, prossimo obiettivo del team guidato da Melissa Aceti

Le majorettes cividatesi fanno incetta di premi, sognando gli Europei
Pubblicato:
Aggiornato:

Ogni volta che le majorettes "Written in the stars" di Cividate al Piano partecipano ai Campionati nazionali della loro specialità a Lignano Sabbiadoro, fanno incetta di titoli. E l’ultima edizione della kermesse marittima – che si è tenuta tra venerdì 16 e domenica 18 giugno in occasione del Campionato italiano Nbta e twirling – non ha fatto eccezione.

Incetta di medaglie per l majorettes di "Written in the stars"

Gli allori di cui si sono fregiate le ragazze sono numerosi: le cividatesi si sono laureate campionesse italiane nelle specialità "Traditional majorettes corp senior", "Traditional pompons corp senior", "Batonflag team minor" e "Parade corps senior".

Vi sono anche i titoli individuali conseguiti da Erica Parietti nella specialità "Accessori solo youth", Lavinia Guarnieri nel "Bastone cadetti B", e da Arianna Foresti che ha ottenuto il massimo piazzamento nel "Xstrutting youth cat. P".
Foresti e Guarneri si sono laureate inoltre campionesse italiane in coppia nell’accessorio "Duo cadetti". Lo stesso titolo hanno ottenuto Eva Forlani e Michelle Foresti negli accessori "Duo junior". E poi, di nuovo: Emma Catalina Ionascu ed Erika Macetti hanno conseguito il massimo titolo nella specialità "Duo twirling junior categoria P", mentre Martina Taormina è campionessa italiana nella "2 bastoni junior cat B".

Sognando la Bulgaria

Oltre agli ori ci sono stati altri sei secondi piazzamenti e due terzi posti in diverse categorie. Un ricco bottino che riempie di soddisfazione la comunità sportiva di cui le ragazze fanno parte, ma soprattutto la loro preparatrice Melissa Aceti, allenatrice federale.

"E’ il settimo anno che il gruppo partecipa ai campionati italiani - spiega entusiasta - Questa edizione è stata peraltro speciale, per i concomitanti festeggiamenti relativi al cinquantesimo di fondazione della Federazione, che cade quest’anno. Le nostre atlete si sono comportate in modo eccellente sia nelle gare di gruppo che in quelle individuali, raggiungendo il gradino più alto del podio in varie discipline. Auspico dal profondo del cuore che le nostre ragazze vengano selezionate per partecipare ai campionati Europei di specialità che si terrà a Plovdiv in Bulgaria dal 5 all’8 ottobre prossimo, ma nel frattempo un vivo ringraziamento va a tutti i genitori che ci aiutano e supportano continuamente con il loro incondizionato affetto".

Appuntamento in Bulgaria, dunque, per un altro risultato da scrivere… tra le stelle. Del resto, non sarebbe la prima volta...

IMG-20230620-WA0024
Foto 1 di 5
IMG-20230620-WA0023
Foto 2 di 5
IMG-20230620-WA0025
Foto 3 di 5
IMG-20230620-WA0022
Foto 4 di 5
IMG-20230620-WA0026
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali