Le caravan del luna park traslocheranno a sud della Fiera
Proseguono poi le trattative per l'acquisizione di un altro terreno a sud da adibire a parcheggio.

Le caravan dei giostrai traslocheranno nel nuovo parcheggio a sud della fiera. Lo ha annunciato l’assessore Basilio Mangano nel corso di una conferenza stampa in cui ha dato conto dello stato dell’arte del posteggio.
Caravan
"Il parcheggio è quasi ultimato - ha sottolineato Mangano - mancano alcuni dettagli, come la stesura del tappetino e la messa a dimora degli alberi. In questi giorni ci sarà invece la riqualificazione della Roggia Murena, che separa il posteggio da quello della Fiera, con cui verrà poi collegato tramite tre ponticelli, due pedonali e uno carraio".
L’area è stata dotata anche di sottoservizi ed è stata identificata dall’Amministrazione comunale per la dislocazione delle carovane al seguito del luna park per la festa della Madonna delle Lacrime. O quantomeno una parte di esse (attualmente vengono collocate al posteggio adiacente al cimitero).
150 nuovi posti
"Qui c’è posto per circa 14-15 carovane - ha spiegato il tecnico comunale Matteo Perletti - Ognuna avrà il proprio allaccio per lo scarico fognario e per l’allaccio a luce e acqua". L’intervento ha richiesto un finanziamento di 300 mila euro e al termine verranno messi a disposizione 150 posti auto. "Sono poi in corso trattative per l’acquisizione del terreno a sud del parcheggio - ha concluso Mangano - Un’area che verrebbe utilizzato come posteggio a compensazione di quelli che verranno eliminati in seguito alla realizzazione del nuovo padiglione fieristico".