Sanremo 2023

Lazza sceglie la pineta di Clusone per girare il video di "Cenere"

Il giovane rapper milanese era stato avvistato, ma attorno alle riprese c'era il massimo riserbo

Lazza sceglie la pineta di Clusone per girare il video di "Cenere"
Pubblicato:

La sua presenza qualche settimana fa non era passata inosservata. Ma attorno alle riprese all'interno della pineta di Clusone c'era il massimo riserbo. Naturale dato che, Lazza - al secolo Jacopo Lazzarini - stava girando il videoclip della canzone "Cenere" in gara al Festival di Sanremo. E Clusone deve avergli portato fortuna perché con la sua canzone il giovane rapper milanese, classe 1994, si è classificato al secondo posto battuto solo dal vincitore Marco Mengoni.

Il video di "Cenere" girato a Clusone

Quando nei giorni scorsi è stato pubblicato su tutte le piattaforme il video della canzone non ci sono stati più dubbi. Era proprio lui, con una troupe di 40 persone, a registrare all'interno della pineta di Clusone, un luogo bellissimo, un rifugio dal caos che attira persone ogni giorno, soprattutto in estate. Lì, Lazza ha effettuato le riprese di alcune parti del video che ora sta facendo il giro di tutta Italia portando un po' della bergamasca con sé.

I complimenti del Comune

All'artista, che si è fatto subito "voler bene" dal pubblico dopo aver regalato i fiori di Sanremo alla madre, che lo guardava emozionata dalla platea del teatro Ariston, sono andati anche i complimenti dell'Amministrazione comunale di Clusone.

"Complimenti a Lazza per il suo meritato secondo posto alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Siamo felici che Clusone sia stata scelta per il video di “Cenere” - hanno scritto sulla pagina Facebook del Comune - Ringraziamo anche il Comando di Polizia Locale, Protezione Civile Città di Clusone e Corpo Volontari Presolana per l’assistenza prestata durante le riprese".

Seguici sui nostri canali