Calcio

L'Atalanta B.C giocherà il prossimo campionato a Caravaggio

Allo stadio comunale di Caravaggio saranno disputate le partite della Seconda Squadra della Dea, che gioca in serie C.

L'Atalanta B.C giocherà il prossimo campionato a Caravaggio
Pubblicato:

La notizia è nota da tempo, ma la Giunta l’ha ufficializzata nei giorni scorsi: allo stadio comunale di Caravaggio saranno disputate le partite dell’Atalanta B.C. - Seconda Squadra, che partecipa al Campionato/Coppa Italia di Serie C 2023-2024. L’accordo per essere operativo doveva infatti essere formalmente autorizzato dal Comune. Si tratta di una convenzione che sarà valida dal primo agosto 2023 al 30 giugno 2027, grazie alla quale l’impianto sarà profondamente riqualificato.

Mezzo milione di investimenti per lo stadio di Caravaggio

Il piano di investimenti predisposto dalla Dea per garantire l’agibilità dello stadio ammonta a 500mila euro, e prevede una serie di interventi sull’impianto di illuminazione e le sedute, allestimenti pubblicitari, quello di di chioschi, dell’area media e giornalisti, la tensostruttura ABC, la videosorveglianza e la realizzazione delle misure di sicurezza per gli ingressi del pubblico.

L’accordo prevede che «compete all’Atalanta B.C. la realizzazione di tutte le opere richieste dalla Commissione comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e/o di altri enti competenti in materia - si legge nel testo della delibera di Giunta - la realizzazione delle opere di adeguamento dell’impianto di illuminazione a norma secondo i criteri infrastrutturali richiesti dalla Lega Pro; la fornitura ed installazione delle sedute per la tribuna metallica e la realizzazione di sedute con ribaltina estraibile per integrare i posti di tribuna stampa al fine di adeguarsi alla normativa richiesta dai criteri infrastrutturali della Lega Pro".
Secondo la convenzione inoltre, in occasione delle gare dovranno essere nella disponibilità di Atalanta B.C. sia il parcheggio interno dello stadio che i parcheggi esterni in via Olimpia, come da accordi che saranno stipulati con il Comune.

Seguici sui nostri canali