Vailate-Misano

L'assessore regionale Terzi visita il cantiere della ciclabile tra Vailate e Misano

Proseguono i lavori per la realizzazione della pista tra le due province, finanziate dalla Regione

L'assessore regionale Terzi visita il cantiere della ciclabile tra Vailate e Misano
Pubblicato:

Proseguono i lavori per la realizzazione della ciclabile tra Vailate e Misano, un' opera finanziata con oltre 420mila euro dal Piano Lombardia. Oggi, venerdì 16 dicembre,  l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha effettuato un sopralluogo per fare il punto della situazione insieme agli amministratori locali. Presenti i due sindaci: la senatrice Daisy Pirovano di Misano e il primo cittadino di Vailate Paolo Palladini.

Ciclabile Vailate-Misano, tra due province

ciclabile-misano-vailate-2
Foto 1 di 4
ciclabile-misano-vailate-3
Foto 2 di 4
ciclabile-misano-vailate-4
Foto 3 di 4
ciclabile-misano-vailate
Foto 4 di 4

"La ciclabile - ha evidenziato l'assessore Terzi - unirà non solo due paesi ma due province, quella di Bergamo e Cremona, realizzando un collegamento ciclopedonale che interessa anche la vicina Caravaggio e che sarà rilevante sull'asse tra Treviglio e Crema. Regione Lombardia ha saputo cogliere le necessità del territorio e finanziare integralmente l'opera attraverso il Piano Lombardia, il programma di investimenti voluto dal presidente Attilio Fontana".

Un chilometro circa, manca il tratto di Misano

La ciclabile sarà lunga oltre un chilometro. Il lotto di Vailate, poche decine di metri, è già sostanzialmente concluso, restano da posizionare alcuni archetti di separazione dalla rete stradale. Sono attualmente in corso i lavori del lotto che riguarda il tratto compreso nel Comune di Misano Gera d'Adda.

Seguici sui nostri canali