Fara Gera d'Adda

L'Anpi farese denuncia la "Strategia della tensione": l'attacco e la replica di Fratelli d'Italia

Al centro delle polemiche, ancora una volta, un manifesto dell'Anpi di Fara Gera d'Adda, che ha attaccato Fratelli d'Italia con toni forti.

L'Anpi farese denuncia la "Strategia della tensione": l'attacco e la replica di Fratelli d'Italia
Pubblicato:

Da Sant’Anna di Stazzema ai giorni nostri: la "strategia della tensione" che secondo l’Anpi porta dal nazi-fascismo a Fratelli d’Italia.

Il manifesto dell'Anpi farese

Ha sollevato non poche polemiche l’ultimo volantino pubblicato sulla bacheca e sui social dell’Anpi di Fara in occasione dell’anniversario del massacro di Sant’Anna di Stazzema. I militanti dell’associazione hanno ricordato gli omicidi di massa delle truppe tedesche, definiti dal tribunale militare di La Spezia come parte di una "strategia atta a creare terrore, per altro ingiustificabile come azione di rappresaglia". Una strategia, sottolineano i volontari, che il fascismo italiano avrebbe ripreso come "strategia della tensione" attraverso gli attentati avvenuti tra il 1969 e il 1975 con l’obiettivo di creare instabilità affinché la popolazione invocasse una svolta autoritaria.

La paura e l’esaltazione della sicurezza verso fantomatici avversari è oggi il metodo di lotta politica dell’attuale de stra italiana, erede diretta e mai rinnegata della continuità con il Fascismo.

Così conclude l’associazione, che lega tra loro i simboli di Partito Fascista Repubblicano, Movimento Sociale Italiano e Fratelli d’Italia.

La replica di FdI

Un accostamento che, chiaramente, non è andato giù al referente di partito locale, Samuele Lo Faro, che ha subito replicato al manifesto sulla bacheca dell’Anpi.

Samuele Lo Faro, referente del circolo farese di Fratelli d'Italia.

La pubblicazione del logo di Fratelli d’Italia da parte dell’Anpi di Fara Gera dAdda insieme a quello del PRF e MSI all’interno del loro volantino in cui si ricorda la strage di Stazzema e si riattualizza un clima di allora ai giorni nostri, non solo è di per sé un fatto gravissimo, ma alimenta la divisione all’interno di una piccola comunità - ha commentato - Come sempre la sezione Anpi di Fara Gera dAdda cavalca posizioni lontane dalla realtà, ideologiche e divisive: paragonare FdI con la pubblicazione del logo del partito all’interno di quel contesto è al limite della denuncia.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali