Pubblicato:
Arcene
L'Amministrazione ha deciso: il 2 giugno si "recupera" a settembre
La cerimonia organizzata e poi rimandata per la Festa della Repubblica del 2 giugno scorso verrà recuperata il prossimo 15 settembre.
Gli eventi dello scorso 2 giugno saranno recuperati il prossimo 15 settembre.
La comunicazione del sindaco
Lo ha annunciato l’Amministrazione Ravanelli con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, attraverso la quale ha garantito il regolare svolgimento, seppur con un ritardo di tre mesi, della cerimonia organizzata in occasione dell’ultima Festa della Repubblica e poi annullata dietro esplicita richiesta della vecchia maggioranza "Insieme per Arcene".
Quest’ultima infatti, a causa della ricandidatura a sindaco di Roberto Ravanelli con la compagine "CambiAmo Arcene" che all’epoca dei fatti era all’opposizione, aveva ritenuto opportuno chiedere lo slittamento di tutte le celebrazioni a una data successiva alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, per evitare che la stessa ricorrenza istituzionale si trasformasse in uno spot elettorale in favore del primo cittadino uscente.
L’intera manifestazione dunque fu rimandata, nonostante non avesse suscitato problemi simili nei Comuni limitrofi chiamati anch’essi al voto e malgrado la disponibilità manifestata dallo stesso Ravanelli a farsi da parte lasciando la conduzione degli eventi ai consiglieri che di lì a poco sarebbero usciti di scena perché non più candidati.
Ora che le urne hanno dato il loro responso però, per il sindaco non è più tempo di rimuginare sul recente passato. Quel che conta è rimboccarsi le maniche per restituire agli arcenesi una delle tradizioni più sentite in paese.
Il programma della giornata
Dovremmo riuscire a recuperare tutti i tradizionali eventi che da tempo ad Arcene fanno da sfondo alla festa del 2 giugno e che quest’anno non è stato possibile allestire a causa delle polemiche sorte in campagna elettorale – ha fatto sapere Ravanelli – Si tratta del conferimento delle borse di studio già erogate ai nostri studenti più meritevoli, della consegna delle copie della Costituzione della Repubblica italiana ai neo-diciottenni e dell’assegnazione delle benemerenze civiche alle associazioni arcenesi di ogni categoria e ai cittadini che, per qualche particolare motivo, hanno reso onore alla nostra comunità nell'anno trascorso. Stiamo verificando inoltre, se c’è la possibilità di recuperare anche il concerto della nostra banda “Franco Poloni” che era stato previsto per la sera del 2 giugno e che dovrebbe celebrare il trentennale della sua fondazione.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/