Bariano

L'Acli barianese è ancora più smart: inaugurata la nuova "stanza digitale" della cooperativa

Inaugurata alla presenza dell'Amministrazione comunale e del parroco la nuova stanza digitale dell'Acli barianese.

L'Acli barianese è ancora più smart: inaugurata la nuova "stanza digitale" della cooperativa
Pubblicato:

La "Cooperativa Acli" inaugura un nuovo spazio tecnologico nella propria sede di Bariano. 

L'iniziativa lanciata dalla Bcc locale

La cerimonia, svoltasi l’11 ottobre scorso, è stata il momento culminante di un’iniziativa lanciata dalla "Bcc Bergamasca e Orobica" la scorsa primavera, attraverso una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma "IdeaGinger" con l’obiettivo di ristrutturare il laboratorio informatico per realizzare un nuovo spazio tecnologico dove imparare, crescere e connettersi. A prendere la parola all'inaugurazione è stato per primo il presidente Gervasio Pecora, che ha ringraziato lo staff di "Acli Servizi" che ha partecipato al bando e ha reso possibile la realizzazione del progetto. A seguire, l’intervento della referente Acli dell’iniziativa, Elisabeth Rocchi, che ha tenuto a ringraziare chi ha aiutato a immaginare come organizzare e arredare lo spazio, "che non vuole essere solo tecnologico e digitale ma un luogo di cura e di benessere per tutti coloro che frequentano e lavorano in cooperativa e per tutti i loro ospiti" ha detto.

La benedizione del parroco e i ringraziamenti del sindaco

Dopo i ringraziamenti a donatori e volontari, si sono ricordati il bel gesto dell’azienda "Atlante Italia", che ha donato un display-screen, e quello dell’azienda "Alltub Italia Srl", che ha fornito un importante sostegno economico. Presente alla serata anche il sindaco Andrea Rota.

Andrea Rota, sindaco di Bariano.

Sapere che continuate ad essere attivi e vivi e investire in un campo dove la tecnologia cambia in modo veloce mi fa davvero piacere - ha commentato - perché significa che avete una forte attenzione all’innovazione e soprattutto all’approccio alla disabilità, oltre che favorire un importante opportunità di formazione e di crescita per gli operatori.

Al termine la benedizione da parte di don Innocente Chiodi.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali