La trevigliese Maria Vittoria Gaffuri, 12 anni, vola in Repubblica Ceca con gli azzurri dell'equitazione
Dodici anni, ha iniziato il conto alla rovescia in vista dell’importante appuntamento internazionale dal 19 al 23 aprile a Zduchovice
Maria Vittoria Gaffuri, la giovanissima e talentuosa amazzone trevigliese nata il 3 febbraio del 2011, ha iniziato il conto alla rovescia in vista dell’importante appuntamento internazionale dal 19 al 23 aprile quando a Zduchovice, in Repubblica Ceca, sarà una delle componenti della nazionale italiana al CSIO Young Riders, Junior e Children. Nel frattempo, la giovane atleta del Centro Ippico Belloli di Brignano, ha gareggiato con due cavalli al suo primo CSIO (Concorso Ippico Internazionale) disputato a Gorla Minore nel Varesotto, evento valido per il circuito «FEI Nations Cup Youth».
L'ultimo (inatteso) bronzo in sella a Daddy Gold
Ottime le prestazioni di Maria Vittoria che è anche riuscita a conquistare una bellissima (e inattesa) medaglia di bronzo in sella a Daddy Gold nella Int. H. 1.25 nella categoria a tempo disputata sul percorso della prima manche della Coppe delle Nazioni. In sella allo stesso cavallo Gaffuri si è classificata 11esima nella Int. H. 1.25 Comp. e 34ª nel Gp 1.30. Maria Vittoria con il cavallo Fit For Fun si è piazzata al 7° posto nella Int. H. 1.25 e all’11° posto nella Int. H. 1.20. L’amazzone trevigliese quindi con il morale alle stelle si appresta a rispondere alla convocazione in azzurro decisa dal tecnico federale Piero Coata e sarà una componente della squadra Children.