Concorso

La strada verso Miss Italia fa tappa ad Arcene: ecco le vincitrici

In piazza della Civiltà Contadina, infatti, sono andate in scena la selezione regionale di Miss Arcene e la finale regionale di Miss Sorriso Lombardia

La strada verso Miss Italia fa tappa ad Arcene: ecco le vincitrici
Pubblicato:

Il tour lombardo per le selezioni di Miss Italia ha fatto tappa ad Arcene dove sabato 29 luglio si sono svolti due importanti appuntamenti organizzati da Alessandra Riva, esclusivista di Miss Italia in Lombardia, in collaborazione con Silvia Napolitano titolare del "Bar Bogni" di Arcene. In piazza della Civiltà Contadina, infatti, sono andate in scena la selezione regionale di Miss Arcene e la finale regionale di Miss Sorriso Lombardia.

Miss Italia passa da Arcene

Dalle 14 grande frenesia in paese con l’arrivo delle nuove iscritte, che prima della selezione serale hanno preso parte alla fase dei casting. Al termine le ragazze che hanno passato il casting si sono unite alle idonee e alle finaliste regionali e successivamente hanno effettuato le prove in vista dello spettacolo e un corso di portamento organizzato da Rial Events che le ha aiutate ad avere più sicurezza in vista dello spettacolo serale.

Il pomeriggio è proseguito con una serie di attività, che hanno visto protagoniste le concorrenti al titolo Regionale di Miss Sorriso Lombardia e la selezione di Miss Arcene: shooting fotografici, riprese video nei luoghi più caratteristici e iconici di Arcene. Un programma social pianificato ad hoc che ha permesso al pubblico del web di conoscere le bellezze del posto e soprattutto la bellezza e il carisma delle ragazze in gara attraverso post, stories e reel che hanno loro stesse promosso attraverso i loro profili Instagram.

Inoltre, è stato possibile seguire l’intera giornata sui profili social di Miss Italia Lombardia che hanno documentato story dopo story questo imperdibile appuntamento. Alle 21 si è svolto lo spettacolo che ha visto le ragazze presentarsi davanti alla giuria con body da concorso e abiti da sera. Sfilate, gare ed esibizioni: le aspiranti Miss hanno affrontato tutto questo in una serata all’insegna della moda, spettacolo e bellezza.

Miss Sorriso Lombardia

La Finale regionale di Miss Sorriso Lombardia ha visto l’incoronazione di Gabriella Bonizzardi, 19 anni, di Prevalle (Brescia), alta 174 cm, capelli biondi e occhi marroni. Si è iscritta a digital marketing perché in un futuro vorrebbe lavorare per un brand di moda. Quest’anno ha preso parte all’associazione "Studenti e bersaglieri" con la quale svolge volontariato. Si è esibita indossando la divisa ufficiale degli allievi degli studenti bersaglieri.

A un passo dal primo posto Sofia Carminati, 18 anni, di Trezzo sull’Adda (Milano), alta 176 cm, capelli castani e occhi marroni. È una studentessa e frequenta il liceo scienze umane economico sociale. Ha deciso di intraprendere il percorso di Miss Italia per poter prendere più confidenza nel parlare di fronte a un pubblico.
Al terzo posto Giulia Botta, 20 anni di Brescia, alta 178 cm, capelli castani e occhi marroni. Una delle sue più grandi passioni è il canto, infatti vorrebbe che diventasse la sua professione. Ha appena fatto uscire un inedito intitolato “Come here” col nome d’arte di JuliB.

Miss Arcene: è la bresciana Sinai Lagrè

Ad aggiudicarsi l’ambita corona e il titolo di Miss Arcene Sinai Lagrè, 18 anni, di Cazzago San Martino (Brescia) e vive a Costa di Mezzate (Bergamo), alta 160 cm, capelli castano e occhi verdi. Una delle sue più grandi passioni è la cucina in particolare la pasticceria, a questo proposito il suo sogno nel cassetto è di poter aprire una pasticceria per celiaci.

Miss Bellezza Rocchetta

Serena Moscatelli

Al secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta Serena Moscatelli, 21 anni, di Figino Serenza (Como), 175 cm, capelli biondi e occhi marroni. È prossima alla laurea in infermieristica ed è stato sempre il suo sogno fin da piccola diventare infermiera perché la sua sorellina è volata in cielo 2 anni fa e le ha fatto una promessa. Nel tempo libero si dedica al giornalismo sportivo seguendo la pallacanestro di serie A e il calcio serie B.

Al terzo posto con la fascia di Miss Framesi c’è Elisa Bestetti, 21 anni, nata a Magenta (Milano), capelli castani e occhi azzurri. La sua grande passione è da sempre la palestra fino a voler diventare istruttrice.
Miss quarta Martina Di Grande, 21 anni, di Abbiategrasso (Milano), 172 cm di altezza, capelli castani e occhi verdi. E’ responsabile in un centro di estetico. La sua più grande passione è il ballo che pratica da quando aveva 4 anni.
Miss quinta classificata Michelle Vitale, 18 anni, di Correzzana (Monza Brianza), 160 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni. Si è diplomata come operatore tecnico del benessere. Nel tempo libero si dedica alla moda e lavora come indossatrice.
Miss sesta classificata Sofia Costantini, 26 anni, di Milano (Milano), 173 cm di altezza, capelli castani e occhi verdi. E’ una fotomodella e le sue passioni sono la palestra, pilates ed equitazione.

La giuria

Il difficile ruolo di decretare la classifica delle bellissime della serata è stato ricoperto dal presidente di giuria Monica Zanchi, direttrice dell’accademia dell’acconciatura ENAIP, affiancata dal segretario di giuria Jonathan Facchi, imprenditore. La giuria era composta anche da Daniele Zambelli, imprenditore, Francesca Falcone, tour coordinatrice del settore acconciatura all’accademia ENAIP e Luigi Previtali.

Seguici sui nostri canali