Basket B Nazionale

La società guarda già al futuro, martedì all'"Anteo" presenta il Consorzio Treviglio Brianza Basket

La società del presidente Paolo Luinetti non si preclude nulla e con il Consorzio, guidato dal socio Luca Canevari, vuole ampliare la base base societaria e di sponsor

La società guarda già al futuro, martedì all'"Anteo" presenta il Consorzio Treviglio Brianza Basket
Pubblicato:

Domenica sul parquet del PalaFacchetti scattano i quarti di finale playoff nel campionato di serie B Nazionale, ma intanto la società biancoverde pensa già al futuro: martedì allo "Spazio Cinema Anteo" di Treviglio verrà presentato il Consorzio Treviglio Brianza Basket voluto dai 22 soci per rafforzare e dare sostenibilità al progetto sportivo... In qualsiasi categoria si giocherà la prossima stagione.

Il punto della stagione e il Consorzio Treviglio Brianza Basket

Ampliare la base societaria e attirare nuovi sponsor per la Treviglio Brianza Basket. La società nata in estate dopo il "caso Mascio" è già proiettata al futuro. E lo ha detto a chiare lettere nella conferenza stampa pre-playoff che si è svolta stamattina, mercoledì, al PalaFacchetti. La Tav di coach Davide Villa arriva alla post season da prima in classifica nel girone A e con i favori dei pronostici, come è naturale che sia, vista la brillante stagione regolare disputata.

"Una stagione straordinaria sinora - l’ha definita il presidente Paolo Luinetti -. Dieci mesi fa non esistevamo, abbiamo dovuto ricostruire la società e siamo arrivati a 22 soci, reimpostare tutto lo staff organizzativo, tecnico e allestire la squadra. I giocatori sono stati stupendi, Tommaso Vecchiola è stato votato miglior Under del campionato, abbiamo vinto il premio under della Fip e il PalaFacchetti è stato ritenuto il secondo miglior impianto del nostro campionato".

La neonata società ha dovuto far fronte a tanti costi - per le attrezzature come per arredare gli appartamenti - e vi ha fatto fronte.

"Se si vuole andare in A2 o essere competitivi in questo campionato bisogna allargare la base societaria e trovare nuovi sponsor da affiancare a chi ci ha sostenuto e che vogliamo ringraziare ancora una volta. Adesso viene il bello, la parte più difficile della stagione, i playoff che a Treviglio abbiamo vissuto per tante stagioni, e bisogna arrivarci preparati - ha aggiunto il presidente -. Faccio un appello anche ai tifosi, che che ci hanno sempre sostenuto: vi chiediamo uno sforzo in più perché con il vostro calore il PalaFacchetti sia quel fortino inespugnabile che ci può condurre alla serie A2. Già da domenica 11 maggio".

Il futuro nel Consorzio, martedì un incontro informativo

Il Consorzio Treviglio Brianza Basket, presieduto dal socio brianzolo Luca Canevari, rappresenta il veicolo scelto dai 22 soci - che, a inizio stagione, hanno preso un impegno triennale nella società - per dare una solidità economica e una sostenibilità al progetto sportivo.

"Il Consorzio è stato creato per sostenere la società sportiva e per permetterci di coinvolgere la realtà di Treviglio e di tutto il territorio - ha spiegato Canevari -. Martedì 13 maggio alle 18.30 allo “Spazio Cinema Anteo” di Treviglio, organizziamo un incontro al quale saranno invitati imprenditori, professionisti e appassionati del nostro territorio, nel quale spiegheremo come funziona il Consorzio e quali strumenti, anche grazie al partner “Coriweb”, stiamo mettendo in campo per ampliare questa rete a sostegno della Treviglio Brianza Basket. Al termine dell’incontro ci sarà un rinfresco e poi i partecipanti potranno assistere a gara-2 dei quarti playoff al PalaFacchetti (in programma martedì alle 20.45, ndr). Domenica per tutti i nostri spettatori ci sarà una maglietta celebrativa dei playoff 2024/2025 che sarà acquistabile al PalaFacchetti al prezzo di 5 euro e speriamo che in molti la indossino già da gara-1".

All’incontro all’"Anteo" - che vedrà la presenza del sindaco di Treviglio Juri Imeri e di Giovanni Grazioli, presidente della BCC, oltre all’intervento di Luca Vitali - ci si potrà iscrivere sino venerdì 9 maggio, inviando una mail a consorzio@trevigliobrianzabasket.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali