La passione per la lettura è contagiosa: oltre 400 volumi per "Libri in circolo"
Domenica in tantissimi si sono dati appuntamento in piazza per scambiarsi libri e consigli
Oltre 400 volumi disponibili per grandi e piccini nella seconda edizione di "Libri in circolo" andata in scena domenica a Verdellino.
"Libri in circolo" a Verdellino
Un successo inaspettato, ma molto gradito, che ha reso la giornata dedicata alla Festa del papà ancora più speciale. Tante le opportunità proposte dall'iniziativa promossa da "Vivere-La scelta civica per Verdellino e Zingonia": oltre a uno spazio di letture animate per i bambini e ospiti speciali con cui dialogare, a farla da padrone sono stati gli oltre 400 volumi tra cui si poteva scegliere.
E' questo, infatti, il senso di "Libri in circolo": incontrare tante persone appassionate di lettura - e sono davvero molte - per poi scambiare i propri libri e immergersi in nuovi mondi non ancora conosciuti.
Oltre 400 volumi da scambiare
La piazza si è così animata di tantissimi giovani e famiglie, che hanno scelto di passare una domenica pomeriggio insieme, condividendo la passione per la lettura e per i libri.
"Grazie per aver partecipato così numerosi e per aver portato i vostri libri speciali - hanno commentato gli organizzatori - Grazie ai nostri ospiti speciali Luca Dihowl Rota Nodari, che ha realizzato un laboratorio di fumetto per i bambini, e le ragazze di 'Poi Te Lo Presto' che hanno animato l’evento con i loro preziosi consigli di lettura. Un grazie speciale a tutti gli amici di 'Vivere' che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie all’organizzazione, alla promozione e all’allestimento dell’evento".