Cultura

La passione per i manga contagia Boltiere

Strabiliante successo di pubblico sabato scorso per il "Manga Day" organizzato nella biblioteca "Anna Frank"

La passione per i manga contagia Boltiere
Pubblicato:

La passione per i manga contagia Boltiere: in biblioteca una speciale inaugurazione per la nuova collezione dedicata ai fumetti.

I manga conquistano Boltiere

Strabiliante successo di pubblico sabato scorso per il "Manga Day" organizzato nella biblioteca "Anna Frank". Dopo il taglio del nastro per inaugurare il nuovo scaffale contenente più di 500 volumi freschi di stampa, la competizione si è accesa per la gara di quiz sui manga giapponesi. E alla fine del pomeriggio, la "corsa al prestito": i nuovi fumetti sono stati presi d’assalto e moltissimi sono già nelle mani di tanti appassionati lettori.

"I nostri utenti hanno dimostrato una passione per i fumetti che attraversa generazioni, supera confini e unisce culture diverse, proprio come sosteneva Osamu Tezuka, il celebre padre dei manga, il quale definiva i comics una “lingua internazionale” - hanno commentato le bibliotecarie Letizia Defendi e Eleonora Gobetti per l’occasione nei panni rispettivamente di Jolyne Cujoh e C-18 - Il rinnovamento del patrimonio librario è una costante e continua priorità per il nostro team, perché ci consente di ascoltare e soddisfare sempre di più le esigenze di tutti. Ringraziamo l’assessore all’Istruzione, Cultura e Servizi Sociali, Cinzia Begnardi, per l’entusiasmo e il supporto con il quale ha accolto questa iniziativa".

Seguici sui nostri canali