La Notte Bianca infiamma l’estate della Bassa
Successo, sabato, alla manifestazione organizzata dai commercianti e Comune nel centro storico
Successo, sabato, alla manifestazione organizzata dai commercianti e Comune nel centro storico di Romano.
Notte bianca
In calendario c’erano spettacoli, musica dal vivo e diversi stand di cucina che sono rimasti a disposizione dei visitatori durante l'intera serata ed anche oltre, restando aperti fino a tarda notte. Oltre, ovviamente, ai negozi che sono rimasti aperti per lo shopping sotto le stelle. L’organizzazione come da tradizione è stata affidata alla collaborazione tra l’associazione "I Negozi di Romano" e l'Amministrazione comunale.
Il programma
Ricco il programma che ha visto protagonista il centro storico e il piazzale della stazione dei treni.
Nel centro storico spazio ai saldi con le aperture straordinarie dei negozi che oltre ai locali delle attività che hanno allestito degli spazi esterni in coincidenza con gli inizi dei saldi estivi. Presenti anche diverse bancarelle di hobbisti. Sempre in centro sotto i portici della misericordia c’era l'associazione "I giochi di Andy", che ha allestito delle postazioni per provare a cimentarsi con i giochi d'una volta”, e tramandare così alle nuove generazioni quelli che erano i passatempi preferiti di genitori e nonni. Sempre in centro in via Giacomo Rubini e in via Tadini si sono tenuti due concerti live, con le esibizioni di Simone Saviola e la band Overload.
La piazza viva
Piazza Fiume sabato è stato l’epicentro della la grande festa cittadina. Fronte palco dove si esibita la band "Intrigo" c’erano le postazioni degli stand dove gli esercenti di Romano, in trasferta per una sera, si sono occupati dell’offerta eno gastronomica. Offerta che è stata apprezzata dalla grande folla di partecipanti. In piazza spazio anche all'intrattenimento trasversale dai bambini agli adulti con le giostre e giochi come punchball o tiro a segno.