Attualità
Ciserano

La natività in mosaico del SOS si aggiudica l'edizione 2022 del "Preseposio"

A partecipare al concorso indetto dall'Anc di Osio Sotto sono state il SOS, l'Usignolo e l'Arca.

La natività in mosaico del SOS si aggiudica l'edizione 2022 del "Preseposio"
Attualità Media pianura, 11 Gennaio 2023 ore 17:52

E' stato il SOS di Ciserano ad aggiudicarsi l'edizione 2022 del "Preseposio". A convincere la giuria è stata la raffinata arte del mosaico con cui è stato realizzato il presepe risultato vincente.

Preseposio 2022, vince il SOS

Come ormai da tradizione, infatti, le festività natalizie si sono chiuse anche quest'anno con il concorso simbolico indetto dalla sezione di Osio Sotto dell'Associazione nazionale carabinieri che vede partecipare con sempre rinnovato entusiasmo tre realtà del territorio che lavorano con i ragazzi disabili. Si tratta appunto del SOS di Ciserano, dell'Usignolo di Osio Sotto e dell'Arca di Osio Sotto che ha ospitato la premiazione di quest'anno.

Riconoscimenti alle associazioni

I bellissimi presepi, realizzati dai ragazzi insieme ai volontari, si sono aggiudicati tutti un riconoscimento in denaro, pari a 500 euro ciascuno, ma a "trionfare" è stato quello del SOS ciseranese. Presenti alle premiazioni i sindaci di Ciserano Caterina Vitali e di Osio Sotto Corrado Quarti insieme al presidente della Anc di Osio Sotto, il maresciallo Francesco Merlini, al capitano della Tenenza di Zingonia Gerardo Tucci e l'ex onorevole Elena Carnevali, da sempre vicina al tema della disabilità con il "Dopo di noi".

Seguici sui nostri canali