Attualità
Festa virtuale

La "Miss Sempreverde" compie 96 anni, Lurano festeggia Adelaide Bugini

Per l'occasione le hanno recapitato un regalo speciale alla Rsa "Aresi" di Brignano.

La "Miss Sempreverde" compie 96 anni, Lurano festeggia Adelaide Bugini
Attualità Media pianura, 11 Gennaio 2022 ore 11:02

Incoronata "Miss Sempreverde" nel giorno del suo 96esimo compleanno: Lurano festeggia la sua decana Adelaide Bugini.

Adelaide Bugini è la decana di Lurano

Per Adelaide l'8 gennaio scorso è stato un giorno importante. Non solo ha compiuto 96 anni, ma ha anche potuto festeggiare, sebbene virtualmente a causa della forte ondata di contagi da Covid-19 delle ultime settimane, con tutte le persone che le vogliono bene. E sono davvero tante.

Per i suoi 96 anni incoronata "Miss Sempreverde"

Per l'occasione, infatti, la nipote Silvia Bugini le ha organizzato una bellissima sorpresa facendole recapitare una scatola con pensierini e auguri da parte della comunità. La zia, infatti, da tre anni e mezzo è ospite della Casa di riposo "Aresi" di Brignano e, organizzarle una vera e propria festa era purtroppo impossibile. Ma gli auguri volano e grazie a questa sorpresa l'isolamento forzato per Adelaide è stato un po' meno amaro.

"Vorrei ringraziare davvero tutti coloro che hanno scritto un pensiero per il compleanno della zia - ha commentato Silvia Bugini - Il cestino è stato consegnato e abbiamo potuto comunicare alla zia Adelaide che è la più anziana di Lurano. Per paura che si offendesse ho preparato una fascia con la scritta "Miss Sempreverde" e una corona".

Ma le sorprese non erano finite. Con la complicità di un'animatrice della Rsa, infatti, Adelaide è stata raggiunta da una videochiamata per la sua "proclamazione ufficiale" alla presenza anche del sindaco Ivan Riva e di don Mauro Vanoncini.