Incoronata “Miss Sempreverde” nel giorno del suo 96esimo compleanno: Lurano festeggia la sua decana Adelaide Bugini.
Adelaide Bugini è la decana di Lurano
Per Adelaide l’8 gennaio scorso è stato un giorno importante. Non solo ha compiuto 96 anni, ma ha anche potuto festeggiare, sebbene virtualmente a causa della forte ondata di contagi da Covid-19 delle ultime settimane, con tutte le persone che le vogliono bene. E sono davvero tante.
Per i suoi 96 anni incoronata “Miss Sempreverde”
Per l’occasione, infatti, la nipote Silvia Bugini le ha organizzato una bellissima sorpresa facendole recapitare una scatola con pensierini e auguri da parte della comunità. La zia, infatti, da tre anni e mezzo è ospite della Casa di riposo “Aresi” di Brignano e, organizzarle una vera e propria festa era purtroppo impossibile. Ma gli auguri volano e grazie a questa sorpresa l’isolamento forzato per Adelaide è stato un po’ meno amaro.
“Vorrei ringraziare davvero tutti coloro che hanno scritto un pensiero per il compleanno della zia – ha commentato Silvia Bugini – Il cestino è stato consegnato e abbiamo potuto comunicare alla zia Adelaide che è la più anziana di Lurano. Per paura che si offendesse ho preparato una fascia con la scritta “Miss Sempreverde” e una corona”.
Ma le sorprese non erano finite. Con la complicità di un’animatrice della Rsa, infatti, Adelaide è stata raggiunta da una videochiamata per la sua “proclamazione ufficiale” alla presenza anche del sindaco Ivan Riva e di don Mauro Vanoncini.