La magia del Natale si accende anche a Treviglio con l'albero della Bcc
Lo spettacolo dello Stecchino d'oro, le castagne degli Alpini e i giocatori della Blu Basket in piazza. Imeri: "Fate shopping in città"
La magia del Natale si accende anche a Treviglio, con la tradizionale accensione dell'albero della Bcc Cassa rurale di Treviglio in piazza Garibaldi. Sabato pomeriggio, come ogni anno, a fare da maestri di cerimonia per uno dei momenti natalizi più attesi in città c'erano il presidente della Cassa rurale Giovanni Grazioli, insieme al sindaco Juri Imeri, a parte della Giunta e al presidente dell'associazione Commercianti Gabriele Anghinoni. Presenti anche diversi giocatori della Blu Basket Treviglio, accompagnati dal presidente Stefano Mascio.
L'albero, lo Stecchino d'oro, le castagne degli Alpini
Un momento di festa e condivisione che ha portato calore e gioia in questa stagione speciale, con l’esibizione del Coro Lo Stecchino d’Oro, le castagne e il vin brûlé preparati immancabilmente dal Gruppo Alpini di Treviglio.
Imeri: "Fate shopping in città"
Apprezzatissime anche le canzoni dello Stecchino d'oro, diretto da Mimmo Fanelli: il coro si compone di circa 30 bambini di età compresa fra i 4 e i 12 anni tra i quali anche alcuni bambini con disabilità provenienti dagli oratori di tutta la città di Treviglio e paesi limitrofi: con le loro canzoni hanno creato la perfetta atmosfera natalizia, coinvolgendo passanti di tutte le età. A intrattenere le centinaia di trevigliesi che hanno affollato piazza Garibaldi c’erano anche Babbo Natale, accompagnato da elfi e renne, orsi, alberelli viventi e tanti altri personaggi tradizionali del Natale: un contesto perfetto per entrare nel vivo delle festività invernali e, questo l'invito del sindaco Juri Imeri ai trevigliesi, a fare shopping per le feste in città.