Attualità
Romano

La fiera e il mercato rionale, parte il rilancio del quartiere

Domenica, dopo due anni di stop, torna la “Fera de Primaera” giunta alla sesta edizione.

La fiera e il mercato rionale, parte il rilancio del quartiere
Attualità Romanese, 30 Marzo 2022 ore 16:17

Domenica a Romano, dopo due anni di stop, torna la “Fera de Primaera” giunta alla sesta edizione.

La "Fera de Primaera"

In viale Dante Alighieri dalle 9 del mattino fino a sera sarà allestita una fiera con hobbysti, punti ristoro e trucca bimbi. Le novità di questa edizione riguardano l’Area sicurezza, dove saranno presenti dei mezzi dei Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e Croce Rossa, sui quali i bambini potranno salire e interagire con gli operatori e i militari. L’altra novità è rappresentata dal Concorso “Disegna un albero”. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle prime elementari dei plessi scolastici cittadini. Ogni scuola riceverà un albero da piantare nel giardino dell’Istituto.

Il mercato del sabato

La fiera di domenica sarà solo il punto di partenza per il rilancio del quartiere che vedrà nel ripristino del mercato rionale del sabato mattina nella sua sede di Viale Montecatini il suo punto di forza. Il mercato infatti attivo da diversi anni, per i lavori di riqualificazione del viale era stato spostato nella parallela di Viale Dante Alighieri.

“Queste iniziative hanno la finalità di far vivere una parte di città che ha un suo cuore commerciale - ha detto Mario Suardi, referente dell'associazione promo Romano - Invitiamo i cittadini a partecipare e condividere un momento di festa dedicato alla nostra città. Finalmente ripartiamo dopo due anni di stop e speriamo che la giornata di domenica sia solo la prima di tante".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter