Il Castello Visconteo di Pagazzano si popola di giovani: circa 500, in tutta la serata, per la sesta edizione della festa “Sunset Mood”.
L’evento organizzato da volontari
Organizzato da un omonimo gruppo di volontari locali, l’evento a ingresso libero si è svolto sabato scorso a partire dalle 18 e fino attorno alla mezzanotte. “Si tratta di una festa con musica tecno e da discoteca, che abbiamo ideato nel 2016 con la speranza di portare in paese un appuntamento fisso, un’occasione di socialità e divertimento pensata per i giovani” ha spiegato Giovanni Massafra, che si è fatto portavoce del gruppo di organizzatori, che in questi nove anni ha dato vita a sei edizioni dell’evento, saltando solo due annualità a causa del Covid e l’edizione 2024 a causa del commissariamento del Comune.
“Siamo molto contenti di essere tornati, e dell’affluenza di quest’anno, che è stata ottima: tutto si è svolto per il meglio, senza intoppi né disguidi, nel pieno rispetto della location che ci ha ospitati e garantendo ai presenti sia panini con salamelle che bibite e cocktail tramite il servizio bar” ha proseguito Massafra, che ha ricordato come dietro l’iniziativa non si nasconda alcuno scopo di lucro personale, ma solo la volontà di garantire un appuntamento estivo alla comunità. “Ringraziamo per la buona riuscita i partecipanti, i volontari e il sindaco Raffaele Moriggi, che ci ha supportato, oltre alla Civiltà Contadina, per la comprensione avuta nei confronti di questo particolare appuntamento”.