Treviglio

La Festa islamica del Sacrificio: preghiera all'alba a Treviglio

Una preghiera collettiva all'alba, per celebrare la Festa del Sacrificio. Oggi, 20 luglio 2021, è il giorno di "Eid al adha"

La Festa islamica del Sacrificio: preghiera all'alba a Treviglio
Attualità Treviglio città, 20 Luglio 2021 ore 12:27

Una preghiera collettiva all'alba, per celebrare la Festa del Sacrificio. Oggi, 20 luglio 2021, è il giorno di "Eid al adha" nella tradizione islamica, e anche a Treviglio come ogni anno alcune centinaia  di fedeli islamici provenienti da tutta la Bassa si sono dati appuntamento per un momento di preghiera cominciato all'alba al Centro sportivo di via Ai Malgari.

La Festa islamica del Sacrificio a Treviglio

14 foto Sfoglia la gallery

A organizzare è stata l'associazione culturale "El Badere" di via Vittorio Veneto. La manifestazione,   autorizzata, è cominciata poco dopo le 6.30 di mattina ed è proseguita per circa un'ora. Si tratta della "Festa del sacrificio", ed è celebrata in tutto il mondo islamico e si rifà alla vicenda biblica del sacrificio di Isacco da parte di Abramo. Quest'anno, per ragioni di sicurezza legate al Covid-19, la celebrazione si è svolta all'aperto. Circa cinquecento i fedeli arrivati a Treviglio da tutta la zona.