Attualità
Romano

La Festa d’autunno chiude la stagione dell’Orto Botanico

Ieri, domenica, a Romano la manifestazione con visite guidate nella riserva naturale del Parco del Serio.

La Festa d’autunno chiude la stagione dell’Orto Botanico
Attualità Romanese, 18 Ottobre 2021 ore 13:20

Ieri, domenica, a Romano si è svolta la manifestazione con visite guidate nella riserva naturale del Parco del Serio.

Festa d’autunno

Nell’ambito del progetto Seminare Valore, Coltivare Comunità, iniziativa che promuove la creazione di luoghi di inclusione e riconnessione con il nostro ambiente, si è svolta domenica all’Orto Botanico “Longhi” del Parco del Serio, a Romano , la Festa d’Autunno. Dalle 9 alle 18, un vero e proprio festival nella natura è andato in scena  con visite guidate a cura delle Guardie Ecologiche volontarie, stand, noleggio bici, laboratori, installazioni e il  mercato dei produttori.

Visite all’Orto Botanico

Il progetto è stato organizzato dalla Cooperativa Sociale Gasparina di Sopra, in partenariato con il Parco del Serio, Mestieri Lombardia e MooBoa, con il contributo della Fondazione Cariplo. Con questa manifestazione si è chiuso il ciclo di aperture domenicali dell’Orto Botanico, curato dal Parco del Serio.  Aperture che hanno visto la partecipazione dei cittadini a rassegne come quella teatrale di ”Stasera a Teatro”.

Il bilancio del Parco del Serio

“Un anno ricco di offerte con una bella risposta da parte dei cittadini, non solo quelli della zona di Romano, ma anche da altre aree lombarde. Evidentemente è stato gradito il nostro impegno e per noi uno stimolo per il futuro. Come presidente sono più che contento, desidero ringraziare tutto lo staff del Parco del Serio e le GEV – ha detto Basilio Monaci, presidente del Parco del Serio – perché è grazie a loro che è possibile mantenere l’Orto Botanico e consentirne la fruizione da parte dei cittadini”.

12 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter