Attualità
Parrocchia

La comunità pastorale San Giovanni XXIII accoglie il nuovo parroco don Andrea Bellò

Il sacerdote don Andrea Bellò, nuovo parroco della comunità pastorale composta da Fara, Canonica e Pontirolo, è stato accolto domenica.

La comunità pastorale San Giovanni XXIII accoglie il nuovo parroco don Andrea Bellò
Attualità Gera d'Adda, 23 Novembre 2022 ore 10:52

La comunità pastorale San Giovanni XXIII di Fara d'Adda, Canonica e Pontirolo accoglie il nuovo parroco, don Andrea Bellò: il sacerdote ha fatto il proprio ingresso nei tre Comuni domenica 20 novembre.

L'arrivo di don Andrea a Fara

E' stato accolto domenica 20 novembre don Andrea Bellò, nuovo parroco della comunità pastorale San Giovanni XXIII, composta dalle parrocchie di Fara Gera d'Adda, Canonica d'Adda e Pontirolo Nuovo. In occasione del proprio ingresso nella comunità, don Andrea ha anche celebrato la prima messa del suo nuovo ministero. A lui le tre Amministrazioni comunali coinvolte hanno rivolto i propri auguri per un proficuo cammino pastorale. Il sacerdote era stato accolto già sabato a Canonica d'Adda, dove era stata celebrata - nella parrocchia di San Giovanni Evangelista - la messa per il suo ingresso in paese come guida pastorale, incarico che ricoprirà per i prossimi nove anni. Ad officiare la messa, sabato, era stato però il vicario episcopale, monsignor Elli, della Diocesi di Milano. Ad attendere il nuovo parroco, domenica, un gruppo di fedeli - tra cui anche alcuni bambini - sul sagrato della chiesa, con la scritta "Ti accogliamo con gioia". A portare i propri saluti e auguri al sacerdote anche il sindaco Raffaele Assanelli.

 

don andrea
Foto 1 di 5
accoglienza don andrea
Foto 2 di 5
Don andrea bello'
Foto 3 di 5
parroco e sindaco
Foto 4 di 5
prima messa
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali