La Befana in autoscala porta i doni in Pediatria
La "visita" ai bambini ricoverati in ospedale si è rinnovata anche quest'anno grazie alla ASST Bergamo Ovest, ai Vigili del Fuoco cittadini, all'associazione Amici dei pompieri, e i volontari di Abio
La Befana in autoscala, scortata dai Vigli del Fuoco volontari, ha raggiunto stamattina il reparto di Pediatria dell'ospedale di Treviglio per portare ai bambini ricoverati i suoi doni. Un momento di gioia e spensieratezza per i piccoli che ha allietato la loro routine ospedaliera.
In ospedale arriva la Befana in autoscala
Basta davvero poco per regalare un sorriso ai bambini nel giorno dell'Epifania: un gesto, una sorpresa, una presenza inattesa. E il gesto è ben più importante e prezioso, se i piccoli sono quelli ricoverati in ospedale. Per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Treviglio, stamattina, la sorpresa è stata immensa: la Befana è arrivata scortata da una quindicina di Vigili del Fuoco, entrando dalla finestra dal reparto tramite l'autoscala dei pompieri.
La simpatica tradizione dell'Epifania trevigliese si è rinnovata anche quest'anno grazie alla ASST Bergamo Ovest, ai Vigili del Fuoco cittadini, all'associazione Amici dei pompieri, e i volontari di Abio - Associazione bambini in ospedale. Presente alla mattinata anche il nuovo direttore generale dell'Azienda socio sanitaria territoriale Giovanni Palazzo.
Una visita a... 25 metri di altezza
I Vigili del Fuoco sono arrivati in ospedale attorno alle 10, montando poi l'autoscala fino ad arrivare a 25 metri di altezza in corrispondenza della finestra del reparto di Pediatria al quinto piano del nosocomio cittadino. Dopo aver salutato, uno per uno, tutti i bambini ricoverati, la Befana e i pompieri si sono spostati insieme ai volontari al Pronto soccorso pediatrico, che si trova sullo stesso piano dell'ospedale. Per tutti i bambini è arrivato in dono un peluche, ma anche e soprattutto l'occasione di spezzare la noia dei giorni del ricovero.