Cerimonia

La BCC ha donato un mezzo per le attività dell'oratorio

Domenica in piazza Locatelli il parroco don Bruno Galetti ha benedetto i tre veicoli in uso da oratorio, parrocchia e Gruppo Alpini

La BCC ha donato un mezzo per le attività dell'oratorio
Pubblicato:

La Bcc di Mozzanica ha donato un mezzo nuovo per le attività dell'oratorio San Luigi e Sant'Agnese. Domenica in piazza Locatelli, dopo la messa, c'è stata la benedizione ufficiale anche per altri due mezzi: il vecchio "Fiat Fiorino" che la parrocchia ha ceduto al Gruppo Alpini e un secondo Fiorino acquistato, di seconda mano, dalla parrocchia stessa.

Un mezzo nuovo dalla BCC per le attività dell'oratorio

Tre mezzi in dotazione a parrocchia, oratorio e Gruppo Alpini, sono stati benedetti dal parroco don Bruno Galetti domenica mattina, dopo la messa, sul piazzale davanti alla chiesa parrocchiale di Mozzanica. Si tratta di un nuovo "Mercedes Vito", del valore di circa 60mila euro, che la BCC di Mozzanica ha donato per le attività dell’oratorio San Luigi e Sant’Agnese dopo che il parroco si era rivolto alla banca per chiedere un contributo, necessario alla parrocchia per sostituire il vecchio "Fiorino" che aveva iniziato a dare problemi meccanici. La Bcc - alla cerimonia erano presenti il presidente Giacomo Zaghen e il direttore Diego Pagani - ha fatto qualcosa in più donando il furgone all’oratorio. Il vecchio Fiorino, però, non è stato "rottamato", ma resterà in servizio in paese perché la parrocchia lo ha ceduto al Gruppo Alpini guidato da Augusto Dossena. Anche questo veicolo ha ricevuto la benedizione del parroco don Bruno, insieme anche ad un secondo "Fiat Fiorino" che la parrocchia ha acquistato di seconda mano.

La Bcc una banca in salute che reinveste sul territorio

La piccola Banca di Credito Cooperativo di Mozzanica - che ha la sua sede in via Umberto I 10 e una filiale a Fara Olivana con Sola in via alla Chiesa - è riuscita, in tutti questi anni a mantenere la sua autonomia all’interno del contesto economico-finanziario che vede la creazione, attraverso procedure di fusione, di BCC sempre più grandi. Una banca che gode di ottima salute, certificata anche dal recente Bilancio al 31 dicembre 2024 che verrà presentato all’assemblea dei soci del 2 maggio prossimo in oratorio: la crescita della raccolta totale è arrivata a 155,7 milioni di euro (+8,59% sul 2023) con impieghi netti alla clientela arrivati a 33,7 milioni (+2,76%), ma soprattutto la banca ha azzerato le sofferenze nette e i crediti deteriorati per un utile di esercizio di 1,066 milioni (in crescita rispetto all’1,058 milioni del 2023). Gli utili prodotti vengono reinvestiti sul territorio e l’acquisto del nuovo mezzo per l’oratorio ne è un esempio, così come la consegna, che ci sarà a breve, di una quarantina di nuovi computer per l’aula di informatiche della scuola media, con il rifacimento dell’impianto elettrico, per un investimento di circa 50mila euro. La cerimonia, domenica, si è conclusa con un rinfresco offerto da BCC e Gruppo Alpini.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali