Bariano - Pallavolo

La Bariano Volley è campione provinciale CSI

Le ragazze della squadra "libere" della Bariano Volley hanno vinto il titolo di campionesse provinciali lo scorso weekend.

La Bariano Volley è campione provinciale CSI
Pubblicato:

Grande successo per la Bariano Volley: la squadra delle "Libere" del Csi, formata a inizio stagione, è campione provinciale.

Un'impresa al primo anno di realtà

A raccontare l’impresa di questa grande stagione sportiva è stata Roberta Moriggi, dirigente della società che, a causa dell’infortunio occorso nelle fasi finali del campionato provinciale a un’altra giocatrice, è anche scesa in campo con le altre giovani atlete durante le ultime gare del campionato, per poi dare testimonianza dell’impresa realizzata dalla squadra.

Siamo un gruppo di ragazze e amiche che quest’anno ha scelto di creare una squadra Csi per metterci in gioco compatibilmente con le nostre vite e i nostri impegni – ha raccontato – La più giovane di noi è classe 2005, altre hanno famiglia e figli.

Quindici ragazze, dunque, che si sono messe in gioco – chi dopo qualche anno di stop e chi venendo da esperienze differenti – e, al primo colpo, hanno vinto il campionato e sono state poi incoronate campionesse provinciali.

Un percorso (quasi) netto

Durante l’anno, delle 22 partite disputate ne abbiamo perse solo due, una all’andata e una al ritorno, classificandoci prime - ha spiegato sempre Roberta, che si è così complimentata con il resto della squadra - Da lì abbiamo dunque avuto accesso alla fase finale, dagli ottavi alla finale contro la Giemme di Ponte San Pietro, battuta 3 a 0 domenica sul campo neutro di Torre Boldone. Siamo contentissime di questo risultato, ma soprattutto di aver dato vita a questa squadra e aver portato avanti tutte insieme la nostra passione.

 

Seguici sui nostri canali